Chiede di partecipare al SISTEMA DI GARANZIA TURISTICA gestito dalla Società Cooperativa Mutualistica IL SALVAGENTE istituito ai sensi dell’art. 50 comma 2 del D.Lgs. 79/2011 e operante in nome e conto delle Agenzie di Viaggio e Turismo ad essa associate.
Il sottoscritto Contraente dichiara
1. di aver preso visione della proposta del contratto ed aver letto, compreso ed approvato specificatamente le Condizioni di Regolamento.
2. di riconoscere che le notizie e i dati richiesti sono elementi fondamentali e necessari alla valutazione del rischio da parte della Società.
3. di attestare, ad ogni effetto di legge, di avere verificato l'esattezza delle proprie dichiarazioni, e che le informazioni contenute nella proposta, necessarie alla valutazione del rischio da parte della Società, sono veritiere, esatte e complete, ovvero che non è stata taciuta, omessa od alterata alcuna circostanza in relazione alle dichiarazioni riportate, e di assumersi ogni responsabilità delle dichiarazioni stesse, in sede civile e penale.
4. ad ogni effetto di legge, di essere consapevole che dichiarazioni non veritiere, inesatte o reticenti relative alle informazioni richieste per la conclusione del contratto possono compromettere il diritto alla prestazione ai sensi e per gli effetti degli articoli 1892 C.C. "Dichiarazioni inesatte e reticenze con dolo o colpa grave" e 1893 C.C. "Dichiarazioni inesatte e reticenze senza dolo o colpa grave" e che la Società ha facoltà di:
- contestare la validità del contratto entro tre mesi dal giorno in cui è venuta a conoscenza dell'inesattezza o reticenza della dichiarazione;
- non prestare alcuna garanzia assicurativa e rifiutare, in ogni tempo, qualsiasi pagamento.
5. di essere consapevole della responsabilità penale derivante da mendaci affermazioni in tale sede e che i dati riportati nella presente proposta di assicurazione corrispondono al vero.