- L'iscrizione è valida solo per la sessione indicata sul presente modulo. Non è possibile trasferire l'iscrizione da una sessione a un'altra né ad altri esami della stessa sessione.
- La sessione d'esame sarà attivata solo in presenza di un numero minimo di candidati. In caso di mancata attivazione della sessione, sarà proposta un'altra data d'esame o rimborsato l'importo versato.
- Per iscrizioni effettuate dopo la scadenza iscrizioni si applica una penale di 30 euro.
Disdette e rimborsi
Eventuali disdette devono essere comunicate via e-mail.
Il rimborso è stabilito nelle seguenti misure:
- fino a 30 giorni prima dell'esame rimborso del 100% della quota d'esame
- tra 30 giorni e fino a 24 ore prima dell'esame rimborso del 50% della quota d'esame
In caso di mancata presenza all’esame non si effettuano rimborsi e dovrà essere effettuata una nuova iscrizione con pagamento della quota d'esame più – in caso di iscrizione in successivo anno scolastico – la quota per servizi di segreteria.
L’eventuale rimborso della quota d’esame è riconosciuto solo per motivi di salute e/o per gravi motivi ed è subordinato all’approvazione da parte del Centro esami; la richiesta di rimborso motivata dovrà essere presentata - entro e non oltre 30 giorni dopo l’esame - direttamente al Centro esami, corredata della documentazione necessaria (es. certificato medico).
La quota per servizi di segreteria non è rimborsabile per nessun motivo.
Informazioni per il/la candidato/a
- Tutte le comunicazioni relative a organizzazione e programmazione delle prove d’esame saranno inviate esclusivamente all’indirizzo e-mail indicato sul presente modulo.
- L’esito dell’esame sarà comunicato tramite e-mail a partire da 30 giorni dopo lo svolgimento dell’esame.
- Invieremo un'e-mail informativa per il ritiro del certificato, che sarà disponibile presso la nostra segreteria.