Qualche dichiarazione
vi preghiamo di leggere attentamente... sono informazioni importanti e dobbiamo esserne tutti consapevoli, solo così possiamo collaborare al meglio e assicurare una buona esperienza a tutti! :)
grazie!
Io,
in qualità di genitore/tutore del/la minore,
, dichiaro A.1 , richiedo A.2 e autorizzo A.3:
DICHIARAZIONE A.1
Affinché Y.M.C.A. Roma possa provvedere nel miglior modo possibile alla crescita di ciascun partecipante dichiaro, sotto la mia piena responsabilità, che:
• Mia/o fglia/o è sana/o e non presenta (tranne quelli eventualmente dichiarati nella scheda medica) problemi di alcuna natura, tali che potrebbero recare danno a se stessa/o e/o ad altri partecipanti o essere di impedimento al normale svolgimento delle
attività;
• In caso di malattia desidero che a mia/o fglia/o vengano prestate cure di primo soccorso e, ove apparisse necessario, che venga ricoverata/o presso una struttura sanitaria pubblica. Qualora non potessi essere tempestivamente avvisata/o acconsento affinché la Direzione autorizzi ogni intervento ritenuto necessario dai sanitari;
• mia/o fglia/o è coperto dall’assistenza del Servizio Sanitario Nazionale;
• è mio desiderio che mia/o figlia/o partecipi alle varie esperienze offerte ed esonero YMCAROMA EYP da ogni responsabilità per eventuali incidenti che le /gli possano occorrere nonostante l’esercizio della normale diligenza da parte dell’organizzazione;
• mia/o fglia/o parteciperà al programma fino alla fine del periodo prenotato; tuttavia prendo atto che la Direzione si riserva il diritto di allontanarla/o per cattiva condotta o altri motivi che possano ledere il benessere suo e/o di altri partecipanti dandomene il preavviso, anche telefonico, almeno 24 ore prima e che personalmente avrò cura di venire a prendere mia/o figlia/o nel luogo del campeggio;
• mi impegno a risarcire eventuali danni causati da mia/o fglia/o alla struttura ospitante e/o ai beni di altri partecipanti e/o terzi.
• l’organizzazione si riserva di annullare l’iscrizione nel caso in cui la Pubblica Autorità o altre circostanze impediscano lo svolgimento del programma;
• l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per la perdita o i danni subiti agli effetti personali dei partecipanti (anche se causati da altri partecipanti), se non depositati.
DICHIARAZIONE A.2
VISION YMCA ROMA
Ymca Roma sogna una società basata sul riconoscimento delle differenze come fonte di arricchimento.
Fondata sulla libertà di pensiero, espressione epartecipazione, che permetta a ciascuno di poter essere la versione migliore di se stesso.
Non solo includendo ogni persona senza distinzione di genere, credo, cultura e orientamento sessuale, ma prendendosene cura.
MISSION
Ymca Roma, attraverso i suoi programmi, promuove la libera espressione e partecipazione, il sostegno reciproco e la valorizzazione delle diversità.
Ymca Roma è fatta da giovani per i giovani.
DICHIARAZIONE COSTITUTIVA
Le Associazioni - YMCA – sono libere associazioni, indipendenti da ogni organizzazione civile e religiosa, composte di giovani, i quali intendono promuovere lo sviluppo della loro personalità fisica, intellettuale, sociale, secondo i convincimenti e le tradizioni di ciascuno. Esse sono riunite in una Federazione Nazionale, diretta dal Comitato Nazionale, ed affiliata all’Alleanza Mondiale delle YMCA con sede a Ginevra. Portovenere, Agosto 1946
Al Consiglio direttivo YMCAROMA EYP:
Avendo preso visione della Dichiarazione Costitutiva delle Associazione YMCA, la Mission e la Vision di YMCAROMA, assicuro di aderirvi pienamente e richiedo quindi, per conto del minore, domanda di ammissione a Socio dell’Associazione stessa.
DICHIARAZIONE A.3: LIBERATORIA UTILIZZO IMMAGINI DEL MINORE
Autorizzo la YMCAROMA EYP, in proprio o per sue aventi causa, ad utilizzare il nome e la immagine del minore per tutte le attività promo - pubblicitarie di carattere sia istituzionale che commerciale dalla stessa organizzate, anche se in collaborazione con emittenti televisive e radiofoniche, siti internet, organizzatori di eventi didattici, formativi o sportivi consistenti nell’utilizzazione del nome e/o del ritratto del minore per la realizzazione di:
a) campagna stampa su testate italiane, quotidiani e periodici;
b) campagna affissionale;
c) videoclip e immagini da utilizzare su internet e su social network;
d) videoclip e immagini da utilizzare in attività, anche a carattere commerciale, da voi poste in essere e di non avere nulla a pretendere per questo tipo di utilizzo per qualsivoglia titolo o ragione.
Per immagine ai fini della presente autorizzazione deve intendersi ogni elemento e caratteristica comunque riconducibili al contenuto della previsione normativa di cui agli artt. 6-10 C.C. e di cui agli artt. 96 e 97 della L. 22 aprile 1941 n° 633 con particolare riguardo a:
1) l’immagine o il ritratto;
2) il nome inteso come prenome e cognome, il nomignolo, lo pseudonimo e il soprannome ad eccezione di ogni utilizzazione di tali nomignoli in funzione di marchio su prodotti o servizi;
3) la voce;
4) le intrinseche qualità di persona opinion leader.