Titolo dell'evento: Le Notti di Nibiru - Persi tra le Stelle
Master: Daniele Fusetto
Tipo evento: Le Notti di Nibiru
Tipo di regolamento: Le Notti di Nibiru
Genere Avventura: Fantascienza, Fantasy, Investigazione
Giocatori richiesti: 4
Durata del gioco stimata: 3:30 ore
Breve spiegazione dell'evento:
Le Notti di Nibiru vi trasporta su un lontano pianeta colonizzato dagli uomini, Nibiru, dove giocherete nei panni dei Tonalisti, umani dai poteri magici che possono assumere forma animale, necessaria per sopravvivere all'atmosfera tossica che regna sul pianeta. L'umanità ha infatti eretto alcune fortezze, chiamate Edsi, entro le quali può sopravvivere grazie ad avanzate quanto antiche tecnologie. Ma non è tutto! Per dodici mesi, il pianeta di Nibiru è soggetto ad un perenne stato di oscurità chiamato Le Notti: durante questi mesi, tutti gli umani senza poteri magici si addormentano e la loro anima levita sul proprio corpo, impedendogli di vivere liberamente.
Per questo motivo i Tonalisti devono non solo proteggere le Edsi dagli attacchi di creature colossali, gli Xefriot ad esempio, o arcigne, come i Saggi delle Pozze, ma devono anche assicurarsi che gli uomini possano sopravvivere al letargo. In questi compiti sono aiutati da straordinari e assurdi alleati, come i Dolem, edifici viventi che possono anche essere esplorati durante il loro sonno, oppure i Tonal, enormi animali telepatici dai potenti poteri druidici. Tuffati in un mondo onirico ricco di magia e stravaganti eventi: vivi anche tu il sogno delle Notti di Nibiru!
In questa avventura, verrete gettati in una investigazione che porterà un gruppo di tonalisti ad esplorare un antico portale ritrovato sul pianeta... e il luogo dove porta! Gli eventi che scaturiranno da questa sessione daranno luce a temi e argomenti trattati nei futuri prodotti della linea "Le Notti di Nibiru", in esclusiva per gli amici delle Ruolimpiadi!
Le Notti di Nibiru è un gioco di ruolo di Luca De Marini e Daniele Fusetto per Acchiappasogni, basato sul sistema di Destino Oscuro 2, illustrato da Roman Kuteynikov e distribuito da Raven Distribution.