• Ruolimpiadi 25: Anthology

    Tramite questo modulo potrete iscrivervi alle varie sessioni delle Ruolimpiadi 25: Anthology
  • Sessioni di Gioco 29 Ottobre 2020

    • Informazioni sessione: RIOT CALLING - Rockopolis  
    • Titolo dell'evento: RIOT CALLING - Rockopolis
      Master: Giuseppe Zagaria
      Tipo evento: Rockopolis
      Tipo di regolamento D6 system
      Genere Avventura, Umoristico, Altro [Rock],
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 4 ore
      Breve spiegazione dell'evento: ITALIA - 2035. Mattia Soldini è salito al potere ormai da 10 anni. Il Paese è cambiato, tutte le frontiere sono state chiuse, la cultura e la scolarizzazione sono in caduta libera, gli eroi nazionali sono i vincitori dei talent e i politici. La storia passata è stata riscritta a beneficio dell'attuale governo, eliminando tutti gli eventi e i personaggi il cui insegnamento potrebbe ispirare rivolte. Anche le frontiere digitali e culturali sono chiuse, internet è statalizzato, lo streaming un lontano ricordo, un solo social network di bandiera raccoglie e pilota tutti gli scambi interpersonali farcendoli di becera propaganda, tutta la cultura, le opere d'arte, le parole, la musica ed il cinema esteri sono proibiti per evitare di "contaminare il nostro Bel Paese". L'unica frontiera aperta è verso il cielo, numerosi cantieri in tutta Italia millantano la costruzione di Spazioporti, ma ciò che avviene al loro interno è un mistero. In questo clima di censura e autarchia l'ARCA, una rete di sovversivi, vuole salvare la cultura e la storia italiana, insieme a quella del resto del Mondo, aspettando che i tempi siano maturi per svegliare le anime dei giovani italiani, aprendo gli occhi alla nuova generazione perchè combatta.

      Ma la nuova generazione è gia qui: quattro improbabili eroi del rock, a causa di un incidente mediatico, si troveranno ad affrontare un viaggio verso l'ignoto, per urlare a questo governo che l'anima di questo Paese è ancora libera, per svegliare le coscienze degli italiani, per annunciare che la rivolta avrà presto inizio... e sta già chiamando!

    • Informazioni sessione: Fuoco libero  
    • Titolo dell'evento:  Fuoco libero
      Master: Giacomo Bellucci
      Tipo evento: ALTRO GIOCO PUBBLICATO [Dungeon 6]
      Tipo di regolamento ALTRO [D6+valore>soglia + tratti narrativi da usare in gioco]
      Genere Fantasy
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 3 ore
      Breve spiegazione dell'evento: Dopo anni passati in giro per il mondo, perfezionando le loro arti e compiendo gesta memorabili o riprovevoli, alcuni avventurieri tornano là dove hanno vissuto la loro gioventù. Il posto, tuttavia, è molto trasformato rispetto a come da loro era stato lasciato anni prima. Agli occhi di coloro che tornano all'ovile, tutto assume un tono grottesco e quasi terrificante. Come riusciranno a risolvere il problema che affligge il posto e di cui loro stessi probabilmente sono la causa? Come è possibile affrontare il più terribile dei nemici senza uscirne trasformati?

    • Informazioni sessione: Alpha Treyton  
    • Titolo dell'evento: Alpha Treyton
      Master: Edoardo Filippo
      Tipo evento: Il richiamo di Cthulhu
      Tipo di regolamento: A soglia percentuale
      Genere:  Horror, Investigazione, Storico,
      Giocatori richiesti: 5
      Durata del gioco stimata: 4:30 ore
      Breve spiegazione dell'evento: I giocatori vestiranno i panni di soldati appartenenti ad una squadra speciale incaricata di operare in territorio ostile... la Francia del secondo conflitto mondiale.
      Nulla sarà scontato, nulla andrà come previsto, il volere degli Antichi soverchia i destini dell umanità e sconvolge la storia dei popoli. Non resta che sbarcare e cercare di prendere contatto con la resistenza... o quello che ne è rimasto.
      Avventura investigativa in contesto storico suggestivo e realistico. La fine non è mai scontata, ma la morte è il suggello migliore per ogni storia.

    • Prenotazione sessioni di gioco  
    • Attenzione:

      I posti disponibili riportati per le varie sessioni tengono conto di una riserva. In altre parole nella scheda delle informazioni richieste trovate il numero di giocatori necessari per svolgere la sessione a quel numero nella prenotazione delle sessioni di gioco è stato aggiunto +1.

       

  • Sessioni di Gioco 30 Ottobre 2020

    • Informazioni sessione: D20 Nation -Lost Requiem of the Frostamiden  
    • Titolo dell'evento: Lost Requiem of the Frostamiden
      Master: Umberto Spaticchia
      Tipo evento: Dungeons and Dragons 5ed
      Tipo di regolamento: D20 system
      Genere Avventura:  Avventura, Fantasy,
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 3 ore
      Breve spiegazione dell'evento: Icewind Dale è un luogo tremendamente freddo e inospitale, conosciuto per dare rifugio a tutti coloro che (per i più svariati motivi) fuggono via dalla Costa della Spada. Da qualche tempo Auril scatena la sua ira attraverso tempeste di neve e gelo senza precedenti ma il motivo della sua rabbia è attualmente sconosciuto.
      Nel bel mezzo dell'eterno inverno, un inquietante suono squarcia il silenzio della notte: un grande squarcio nel terreno ghiacciato inghiotte improvvisamente una delle Dieci Città e la sua gente. Nessuno capisce cosa sia successo ma un superstite incontra per caso un gruppo d'avventura pregandoli di aiutarlo a capire cosa sia accaduto.

      Note: Un posto, dei 4 richiesti, è occupato da Henvil (Letterio Briguglio) dei D20 Nation.

    • Informazioni sessione: Aktion T5  
    • Titolo dell'evento: Aktion T5
      Master: Andrea Orrù
      Tipo evento: Sine Requie
      Tipo di regolamento: Sine Requie
      Genere Avventura:  Giallo, Horror, Investigazione,
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 5 ore
      Breve spiegazione dell'evento: 15 Settembre 1957. Leipzig.
      Venite svegliati in piena notte da una telefonata a casa vostra: e' Benedikt Körtig, segretario del Borgomastro della città. Sta cercando di gestire una situazione molto delicata: questa notte è stato trovato morto Lucas Doenicke di 16 anni, figlio di Walter Doenicke, il Borgomastro di Leipzig all'interno di un campo di rieducazione a est della città e siete stati convocati ad indagare a riguardo. Ci vuole poco, attraverso i vostri superiori, a capire che gli interessi son ben superiori alla giustizia per un ragazzo morto: Walter Doenicke, essendo stato Volkssturmgeneral (Generale della Milizia Popolare Tedesca) durante la guerra, è un uomo potente che ha legami molto forti col Reichstag (chi governa il Reich) e vorrà giustizia a tutti i costi, mentre il campo di rieducazione nasce da un accordo importante stipulato nel 1955 tra il Reichstag stesso e Vicktor Brack (Ex–Standartenfuhrer), Philipp Bouhler (Ex-Capo dell Kanzlei des Führers, Cancelleria del Führer) e Karl Brandt (accompagnatore personale di Adolf Hitler). Brack, Bouhler e Brandt avevano condotto con successo il programma nazista sull'eugenetica e ora le loro ricerche sono appoggiate e finanziate e condotte all'interno della struttura fuori Leipzig.

    • Informazioni sessione: Augusta Universalis: la Tomba di Ghiaccio  
    • Titolo dell'evento:  Augusta Universalis: la Tomba di Ghiaccio
      Master: Luca De Marini
      Tipo evento: Augusta Universalis
      Tipo di regolamento: Destino Oscuro
      Genere Avventura:   Fantascienza, Horror, Investigazione,
      Giocatori richiesti: 3
      Durata del gioco stimata: 3 ore
      Breve spiegazione dell'evento: Un oggetto non identificato è apparso all'improvviso nel sistema solare. Come Pretoriano, vieni inviato da Roma a investigare, ma ti trovi di fronte a un mistero inspiegabile e scientificamente impossibile. Cosa potrebbe essere quell'oggetto, delle dimensioni di una Cosmonave Interceptor?
      Come ha fatto ad apparire all'improvviso, senza presentare alcuna scia quantistica riconducibile al viaggio iperluce e com'è possibile che nessun tipo di sensore riesca a percepirne l'esistenza, a meno dei sensori gravitazionali?
      Un oggetto praticamente invisibile, la cui temperatura è incredibilmente vicina allo zero assoluto.
      Quali misteri potrebbero celarsi al suo interno?

    • Informazioni sessione: Dawn of Oblivion  
    • Titolo dell'evento:  Dawn of Oblivion
      Master: Luca De Marini
      Tipo evento: Augusta Universalis
      Tipo di regolamento: Dragon Fighers - Advanced Musha Shugyo RPG
      Genere Avventura:   Fantascienza, Horror,
      Giocatori richiesti: 3
      Durata del gioco stimata: 3 ore
      Breve spiegazione dell'evento: Il viaggio secolare della Star Spine continua, alla volta del Cancer Core, l'origine del male che sta lentamente diffondendosi per lo spazio. Solo i White Knights possono fermare le Cancer Beast, sempre che la teoria alla base di questa missione sia corretta: distruggi il Cancer Core, distruggi le Cancer Beast, ferma l'invasione.
      Qualcosa, tuttavia, ha attirato l'attenzione della nave madre: un segnale di soccorso piuttosto vecchio, risalente ad almeno un secolo fa. Vale la pena fermarsi e controllare? Proviene da un pianeta mai esplorato, forse si tratta del rifugio di una delle tante navi-città fuggite dalla Terra in seguito all'infezione.
      In quel luogo, sarebbe teoricamente possibile trovare importanti equipaggiamenti tecnologici, forse persino motori e generatori di energia di riserva. Forse, un'intera nave-città da recuperare almeno sotto forma di pezzi di ricambio. Un'occasione troppo ghiotta per essere ignorata!
      Andate, dunque, White Knights, a bordo dei vostri Lymphocytes! Esplorate, fate rapporto e tornate vivi. Le vostre navi spaziali sono fondamentali per la salvezza dell'umanità.

    • Informazioni sessione: Dungeons&Bullies  
    • Titolo dell'evento: Dungeons&Bullies
      Master: Michele Massei
      Tipo evento: Not The End
      Tipo di regolamento: Hex-sys: estrazione token bianchi o neri
      Genere Avventura:  Avventura, Fantasy,
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 3:30 ore
      Breve spiegazione dell'evento: 

      La vita è una giungla e tu sei chiuso nell'armadietto.

      Tra partite con il Commodore 64, libri fantasy e quella scatola rossa con la quale vivete incredibili avventure nello scantinato, le vostre giornate si alternano tra test in classe a sorpresa e tentativi malriusciti di evitare i bulli in corridoio.

      Cosa ci fate allora davanti alla casa infestata fuori dalla città? Si raccontano storie terribili di creature nascoste tra le vecchie mura, di ragazzini più grandi di voi che non hanno fatto più ritorno. Ma quella sfida che vi hanno lanciato davanti a tutti, dopo quello scherzo, dopo quelle parole di troppo sfuggite dalla boccaccia di uno di voi... non potevate tirarvi indietro.

      La porta cigolante è socchiusa. Il sole sta calando. La sfida è semplice: trascorrere la notte lì dentro e portare l'indomani in classe un oggetto da dentro la casa lasciato lì da uno dei bulli.

      Controllate lo zaino: i panini ci sono, le torce elettriche, i sacchi a pelo. I genitori sono stati avvisati: tutti dormirete a casa di amici. Un respiro profondo e l'avventura ha inizio.

      L'avventura è una remastered della prima avventura portata circa 16 anni fa dalla nostra squadra "Ultraniani" con un sistema tutto nuovo: Not the end. 

    • Informazioni sessione: Players Vs Coronavirus- Steamdog  
    • Titolo dell'evento: Steamdog
      Master: Livio Arcidiacono
      Tipo evento:  Anime e Sangue
      Tipo di regolamento: D20 System
      Genere Avventura:  Altro [Steampunk / Zoomorfo],
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 3 ore
      Breve spiegazione dell'evento: 

      Il mondo di Steamdog è flagellato da tempo immemore da una guerra, e le sue razze si oppongono l'una all'altra. Esseri canini antropomorfi popolano le città animate dalla tecnologia a vapore, ogni razza separata dalle altre. Su tutte loro troneggia la minaccia dei possenti gatti, giganteschi felini alti quanto palazzi. Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere e a ripristinare una tregua in questo travagliato mondo? Steamdog è una campagna breve tratta da "La forgia dei creatori", ideata da Matteo Cortini per Anime & Sangue.

    • Informazioni sessione: Iluminati sulla via per Damasco  
    • Titolo dell'evento: Iluminati sulla via per Damasco
      Master: Emiliano Solano
      Tipo evento:  GIOCO AUTO-PRODOTTO [D100 System semplificato]
      Tipo di regolamento: A soglia percentuale
      Genere Avventura:  Storico
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 4 ore
      Breve spiegazione dell'evento: Il Clan della Montagna di Fuoco è lieto di presentare...
      Illuminati lungo la via per Damasco
      Secondo miglior evento alle Ruolimpiadi 2010
      Anno Domini MMCCXVI
      La cristianità tutta piange la morte del suo papa Innocenzio III. Il nuovo papa Onorio III stringe intorno a se tutti i fedeli e invoca con forza la partenza di una nuova crociata per restituire Gerusalemme ai cristiani. Federico II di Svevia ha promesso di guidare l'esercito di Dio durante la sua incoronazione a Rex Romanorum. La crociata partirà nell'Anno Domini MCCXVII, il primo giorno di giugno...

    • Prenotazione sessioni di gioco  
    • Attenzione:

      I posti disponibili riportati per le varie sessioni tengono conto di una riserva. In altre parole nella scheda delle informazioni richieste trovate il numero di giocatori necessari per svolgere la sessione a quel numero nella prenotazione delle sessioni di gioco è stato aggiunto +1.

       

  • Sessioni di Gioco 31 Ottobre 2020

    • D20 Nation - Risveglio  
    • Titolo dell'evento:  D20 Nation - Risveglio
      Master: Gabriele Leonardi
      Tipo evento: Vampiri - La Masquerada 5a Edizione
      Tipo di regolamento: D10 system
      Genere Avventura:   Avventura, Horror,
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 3 ore
      Breve spiegazione dell'evento: È mattina, vi siete appena risvegliati. Credete che la sera prima sia andato tutto bene, credete che la vostra "vita" sia ancora li a farvi compagnia. Ti risvegli, le persone nel tuo night club sono morte, più di due dozzine di cadaveri. Ti risvegli, nel tuo letto, davanti al viso di tua moglie, ma il sole che entra dalla finestra ti brucia la pelle. Ti risvegli, al capezzale dei tuoi genitori... morti in un incidente la sera prima. Ti risvegli, in prigione in un letto che conosci molto bene, per quanto fai entra ed esci.
      Le vostre trame sono accomunate da un denominatore: nessun di voi ricorda cosa sia successo la sera prima.

      Note: Un posto, dei 4 richiesti, è occupato da Borraccia (Giuseppe Tortorella) dei D20 Nation.

    • Players Vs Coronavirus- Mouseguard  
    • Titolo dell'evento:  Mouseguard
      Master: Giacomo Querci
      Tipo evento: Mouseguard
      Tipo di regolamento: D6 system
      Genere Avventura:   Fantasy
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 3 ore
      Breve spiegazione dell'evento: 

       

    • Le Notti di Nibiru - Persi tra le Stelle  
    • Titolo dell'evento:  Le Notti di Nibiru - Persi tra le Stelle
      Master: Daniele Fusetto
      Tipo evento: Le Notti di Nibiru
      Tipo di regolamento: Le Notti di Nibiru
      Genere Avventura:   Fantascienza, Fantasy, Investigazione
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 3:30 ore
      Breve spiegazione dell'evento: 

      Le Notti di Nibiru vi trasporta su un lontano pianeta colonizzato dagli uomini, Nibiru, dove giocherete nei panni dei Tonalisti, umani dai poteri magici che possono assumere forma animale, necessaria per sopravvivere all'atmosfera tossica che regna sul pianeta. L'umanità ha infatti eretto alcune fortezze, chiamate Edsi, entro le quali può sopravvivere grazie ad avanzate quanto antiche tecnologie. Ma non è tutto! Per dodici mesi, il pianeta di Nibiru è soggetto ad un perenne stato di oscurità chiamato Le Notti: durante questi mesi, tutti gli umani senza poteri magici si addormentano e la loro anima levita sul proprio corpo, impedendogli di vivere liberamente.

      Per questo motivo i Tonalisti devono non solo proteggere le Edsi dagli attacchi di creature colossali, gli Xefriot ad esempio, o arcigne, come i Saggi delle Pozze, ma devono anche assicurarsi che gli uomini possano sopravvivere al letargo. In questi compiti sono aiutati da straordinari e assurdi alleati, come i Dolem, edifici viventi che possono anche essere esplorati durante il loro sonno, oppure i Tonal, enormi animali telepatici dai potenti poteri druidici. Tuffati in un mondo onirico ricco di magia e stravaganti eventi: vivi anche tu il sogno delle Notti di Nibiru!

      In questa avventura, verrete gettati in una investigazione che porterà un gruppo di tonalisti ad esplorare un antico portale ritrovato sul pianeta... e il luogo dove porta! Gli eventi che scaturiranno da questa sessione daranno luce a temi e argomenti trattati nei futuri prodotti della linea "Le Notti di Nibiru", in esclusiva per gli amici delle Ruolimpiadi!

      Le Notti di Nibiru è un gioco di ruolo di Luca De Marini e Daniele Fusetto per Acchiappasogni, basato sul sistema di Destino Oscuro 2, illustrato da Roman Kuteynikov e distribuito da Raven Distribution.

    • Informazioni sessione: Augusta Universalis: la Tomba di Ghiaccio  
    • Titolo dell'evento:  Augusta Universalis: la Tomba di Ghiaccio
      Master: Luca De Marini
      Tipo evento: Augusta Universalis
      Tipo di regolamento: Destino Oscuro
      Genere Avventura:   Fantascienza, Horror, Investigazione,
      Giocatori richiesti: 3
      Durata del gioco stimata: 3 ore
      Breve spiegazione dell'evento: Un oggetto non identificato è apparso all'improvviso nel sistema solare. Come Pretoriano, vieni inviato da Roma a investigare, ma ti trovi di fronte a un mistero inspiegabile e scientificamente impossibile. Cosa potrebbe essere quell'oggetto, delle dimensioni di una Cosmonave Interceptor?
      Come ha fatto ad apparire all'improvviso, senza presentare alcuna scia quantistica riconducibile al viaggio iperluce e com'è possibile che nessun tipo di sensore riesca a percepirne l'esistenza, a meno dei sensori gravitazionali?
      Un oggetto praticamente invisibile, la cui temperatura è incredibilmente vicina allo zero assoluto.
      Quali misteri potrebbero celarsi al suo interno?

    • Informazioni sessione: Dreamwalkers - Il Segreto  
    • Titolo dell'evento: Dreamwalkers - Il Segreto
      Master: Andrea & Lucia Marengo
      Tipo evento: Dreamwalkers
      Tipo di regolamento: A soglia percentuale
      Genere Avventura: Avventura, Fantascienza, Fantasy, Investigazione, Altro [GdR ambientato nel mondo dei Sogni],
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 4:30 ore
      Breve spiegazione dell'evento: Aprite gli occhi.. siete in un sogno.
      Intorno a voi un immenso campo di grano dorato, da cui spiccano papaveri blu.. Un cielo rossastro irrora di un colore carminio tutto quanto.
      Ma non siete soli...
      Di fianco a voi sta appeso uno spaventapasseri, infisso in un crocicchio di legno, vi sta osservando con i suoi piccoli e curiosi occhi di pezza.
      In lontananza un'enorme quercia su cui una bambina sta dondolando su un'altalena dalle corde lunghissime... andando fino quasi a sfiorare le nubi.
      Dall'altra parte si intravede un casolare.. e poco distante...

    • Informazioni sessione: Warner Vs Disney  
    • Titolo dell'evento: Warner Vs Disney
      Master: Alessandro Grasso
      Tipo evento: GIOCO AUTO-PRODOTTO [D100 System semplificato]
      Tipo di regolamento: A soglia percentuale
      Genere Avventura: Umoristico
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 4 ore
      Breve spiegazione dell'evento: Il Clan della Montagna di Fuoco è lieto di presentare...
      Warner Vs Disney
      Anno 2040, un futuro non molto lontano in tutto e per tutto simile ad oggi. L'unica vera differenza con il mondo attuale è la presenza reale di molti personaggi che noi riteniamo solamente cartoni animati, che in effetti invece sono dei veri e propri attori. L'ultimo decennio ha visto un declino verticale quasi inspiegabile da parte della Warner Bros, che in realtà ha continuato a produrre film e cartoni di buon livello, ma con budget man mano sempre più basso a causa della scarsità di fondi, mentre c'è stata un'impennata oltre ogni immaginazione da parte della Disney che domina incontrastata il mercato con film pieni di effetti speciali ma con in sostanza nulla di nuovo, molti direbbero anche scadenti...

    • Informazioni sessione: Nihil Morte Certius, niente è più certo della Morte!  
    • Titolo dell'evento: Nihil Morte Certius, niente è più certo della Morte!
      Master: Angelo Billi
      Tipo evento: Sine Requie
      Tipo di regolamento: Sine Requie
      Genere Avventura: Avventura, Horror, Investigazione, Storico,
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 5 ore
      Breve spiegazione dell'evento:

      Cortona 1944, poco prima del Fatale Giorno i tedeschi bombardano inspiegabilmente le campagne Cortonesi facendo crollare su se stesse numerose Tombe Etrusche. E Poi ci fu il "Risveglio"... e nella piccola cittadina toscana apparvero quegli strani e terribili sogni...poi iniziarono le scomparse...

      Neanche il “prezioso” nipote del vescovo di Cortona fu risparmiato e di lui si sono perse le tracce. Poi arrivarono gli inquisitori...ma anche loro non dissero nulla…

      Sarete in grado di inerpicarvi negli oscuri vicoli della città? Avrete il coraggio di scoprire gli oscuri segreti che da secoli vengono celati gelosamente? E se tutto cio non fosse altro che un preciso disegno divino? Sarete in grado di investigare senza che gli inquisitori vi brucino sulla pubblica piazza?
      Esistono libri che nessuno, per nessun motivo, dovrebbe leggere né vedere, essi celano quanto più di oscuro possiate immaginare…
      Tutto questo è: Nihil Morte Certius!!

    • Informazioni sessione:Le Quattro Furie  
    • Titolo dell'evento: Le Quattro Furie
      Master: Davide Albertosi
      Tipo evento: Dungeons and Dragons 5ed
      Tipo di regolamento: D20 system
      Genere Avventura: Avventura, Fantasy, Umoristico,
      Giocatori richiesti: 5
      Durata del gioco stimata: 4:30 ore
      Breve spiegazione dell'evento:Un Intrigo amoroso e forze oscure stanno conducendo la Baronia di Ghiassa al baratro.
      La sposa del Barone é stata rapita nel bel mezzo del suo banchetto di nozze. Il Barone, disperato, ha chiesto un aiuto alle leggendarie Quattro Furie, poderosi guerrieri che strinsero con suo nonno un patto d’onore. Vivi le rocambolesche avventure delle Quattro Furie.
      Ispirata alla canzone di Branduardi “Una sposa rubata” é una sessione dai toni tragicomici, simili all’armata Brancaleone per intenderci. Ambientata nel territorio dello Spezzino, trasfigurato in un luogo fantastico.
      Un’avventura D&D 5 per quattro o cinque giocatori, con un grande focus sulla narrazione.
      Quest’avventura é stata scritta da Stefano Balbarini, é venuto a mancare nel 2018. É un grande onore per noi poter portare l’avventura di quello che é stato uno dei primi master ad iniziarci al gioco di ruolo. Abbiamo riadattato quest’avventura da Advanced D&D a D&D 5ed, arricchendola di contenuti.

    • Informazioni sessione:Last Stand  
    • Titolo dell'evento: Last Stand
      Master: Alberto Toro
      Tipo evento: Degenesis
      Tipo di regolamento: Katharsys
      Genere Avventura: Investigazione, Altro [Post Apocalittico],
      Giocatori richiesti: 5
      Durata del gioco stimata: 5 ore
      Breve spiegazione dell'evento: Francia. Nel bacino del Rodano un piccolo borgo soprannominato Last Stand svolge un ruolo cruciale per la sopravvivenza della regione. Il suo depuratore d'acqua, risalente a prima dell'Eshaton, concede preziosa linfa vitale a tutti i villaggi limitrofi.

      Tempo fa, durante le guerre contro lo Sciame, cinque "eroi" riuscirono a guidare la resistenza in una strenua difesa che valse alla città il suo attuale soprannome. In quei giorni tumultosi tra essi si sviluppò un legame che solo la guerra può creare.

      Oggi, a venti anni da quegli eventi, l'età e la ricerca di una vita pacifica hanno condotto nuovamente i nostri protagonisti a Last Stand, i quali abitanti hanno sempre tenuto per loro le porte aperte.

      Ma i sogni di pace e tranquillità dovranno aspettare, perchè un enorme pericolo minaccia la città e i nostri attempati eroi dovranno rispolverare i vecchi ferri del mestiere per salvare la situazione ancora una volta.

    • Informazioni sessione:L'Ora più buia  
    • Titolo dell'evento: L'Ora più buia
      Master:  Raffaele Lops
      Tipo evento: Mutants & Mastermind 3 ed
      Tipo di regolamento: D20 system
      Genere Avventura: Supereroi,
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 4 ore
      Breve spiegazione dell'evento:Siamo in un mondo dove il confronto tra supereroi e criminali ha raggiunto il punto di non ritorno. Era solo questione di tempo, ma alla fine è accaduto. Un supereroe ha posto fine alla vita di un criminale. Certo, lo ha fatto per fermare una strage, ma questo non lo rende immune alla legge. Questo evento sancirà la fine di un'era per Starlight City e l'inizio di un periodo decisamente più oscuro, o forse no? Forse c'è ancora chi crede nei vigilantes e nella loro missione. Forse non tutto è ancora perduto.

      I giocatori vestiranno i panni di quattro supereroi in un mondo dove le azioni hanno conseguenze. Dove non sempre fare la cosa giusta significa apparire giusti agli occhi dei cittadini. E tra supercriminali, agenzie governative e civili innocenti (e non) dovranno risalire alla fonte che sta causando il caos in una notte di follia sotto il cielo di Starlight City. Ma a volte, anche il gesto più folle, può essere sensato agli occhi di chi osserva il quadro più grande

    • Informazioni sessione:Tardar Sauce  
    • Titolo dell'evento: Tardar Sauce
      Master:  Giuseppe  Zagaria
      Tipo evento: ArmaKitten RPG
      Tipo di regolamento: D6 system
      Genere Avventura: Avventura, Umoristico, Altro [InvestiGattivo],
      Giocatori richiesti: 5
      Durata del gioco stimata: 4 ore
      Breve spiegazione dell'evento: GATTI, AZIONE, COCCOLE E DOMINIO DEL MONDO.

      Un giorno i gatti si riveleranno all'uomo come i veri signori e padroni. Un giorno il pollice opponibile non salverà più l'umanità dal suo destino. Quel giorno sarà l'ArmaKitten.
      Fino ad allora, gli agenti del F.U.S.A. continueranno la loro missione sotto copertura, sotto gli occhi degli umani.

      Cos'è ArmaKitten?
      ArmaKitten è un gioco di ruolo interpretativo con un sistema a riserva di d6. I giogattori vestiranno i peli di agenti del F.U.S.A. (Felini Uniti per la Supremazia e l'ArmaKitten) ed ogni incarico sarà fondamentale per la riuscita dell'ArmaKitten, che si tratti di recuperare tecnologie per proseguire l'avanzata dell'Orologio Finale, sia che si tratti di mettere a tacere dei sovversivi o umani un po' troppo sospettosi, o semplicemente sviare l'attenzione da ciò che sta realmente accadendo.

      In questa avventura una squadra di agenti speciali viene inviata a verificare lo stato di salute di Tardar Sauce, un'agente sotto copertura nel mondo degli umani i cui servigi sono di esempio per tutti i gattini del mondo. Da sola, sotto lo pseudonimo di Grumpy Cat, sta conquistando il mondo del web convincendo milioni di umani ad adottare una spia in casa loro. Purtroppo l'agente Tardar Sauce è dal veterinario da un paio di giorni ed il F.U.S.A. è intenzionato a far chiarezza su questa faccenda. Che si tratti di un attentato? Un sabotaggio? Un incidente? Nessuna pista può essere esclusa, è in gioco il futuro dell'ArmaKitten!

    • Informazioni sessione:One Shot To Say Goodbye  
    • Titolo dell'evento: One Shot To Say Goodbye
      Master:  Andrea Orrù
      Tipo evento: GURPS
      Tipo di regolamento: D6 system
      Genere Avventura: Drammatico, Altro [Filosofico],
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 5 ore
      Breve spiegazione dell'evento: Lo scrittore Joseph Conrad ne “lo specchio del mare” scrive: "Il mare non è mai stato amico dell'uomo. Tutt'al più complice della sua irrequietezza". Mai ci saranno parole più adatte a descrivere l’insolita esperienza di quei marinai russi che, in un futuro non troppo lontano, affronteranno due tempeste: quella reale, fatta di vento, lampi, tuoni e onde violente e quella che hanno dentro, fatta di ciò che si agita nel profondo dell'anima. Quella voce, poi, che si interroga e che ci interroga, cosa mai vorrà?

    • Prenotazione sessioni di gioco  
    • Attenzione:

      I posti disponibili riportati per le varie sessioni tengono conto di una riserva. In altre parole nella scheda delle informazioni richieste trovate il numero di giocatori necessari per svolgere la sessione a quel numero nella prenotazione delle sessioni di gioco è stato aggiunto +1.

       

  • Sessioni di 1 Novembre 2020

    • Informazioni sessione: Dawn of Oblivion  
    • Titolo dell'evento:  Dawn of Oblivion
      Master: Luca De Marini
      Tipo evento: Augusta Universalis
      Tipo di regolamento: Dragon Fighers - Advanced Musha Shugyo RPG
      Genere Avventura:   Fantascienza, Horror,
      Giocatori richiesti: 3
      Durata del gioco stimata: 3 ore
      Breve spiegazione dell'evento: Il viaggio secolare della Star Spine continua, alla volta del Cancer Core, l'origine del male che sta lentamente diffondendosi per lo spazio. Solo i White Knights possono fermare le Cancer Beast, sempre che la teoria alla base di questa missione sia corretta: distruggi il Cancer Core, distruggi le Cancer Beast, ferma l'invasione.
      Qualcosa, tuttavia, ha attirato l'attenzione della nave madre: un segnale di soccorso piuttosto vecchio, risalente ad almeno un secolo fa. Vale la pena fermarsi e controllare? Proviene da un pianeta mai esplorato, forse si tratta del rifugio di una delle tante navi-città fuggite dalla Terra in seguito all'infezione.
      In quel luogo, sarebbe teoricamente possibile trovare importanti equipaggiamenti tecnologici, forse persino motori e generatori di energia di riserva. Forse, un'intera nave-città da recuperare almeno sotto forma di pezzi di ricambio. Un'occasione troppo ghiotta per essere ignorata!
      Andate, dunque, White Knights, a bordo dei vostri Lymphocytes! Esplorate, fate rapporto e tornate vivi. Le vostre navi spaziali sono fondamentali per la salvezza dell'umanità.

    • Informazioni sessione: La grande Caccia  
    • Titolo dell'evento: La grande Caccia
      Master: Nikolas Thun Hohenstein
      Tipo evento: Hunter the Reckoning
      Tipo di regolamento: D10 system
      Genere Avventura: Avventura, Drammatico, Horror, Investigazione,
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 4:30 ore
      Breve spiegazione dell'evento:Una sessione del gioco "Hunter The Reckoning", fratellino minore dei più noti Vampiri La Masquerade e Licantropi L'apocalisse.
      I giocatori protagonisti della vicenda si trovano nei panni dei cacciatori, normali esseri umani, con vite normali, investiti improvvisamente dal potere dei misteriosi Messaggeri, dopo un primo fugace sguardo al vero mondo che li circonda ed ai suoi orrori, queste persone decidono di porre fine al dominio delle crature abominevoli che si celano ai più, è giunto il momento che l'umanità saldi i propri conti in sospeso.
      Il gioco si sofferma sul dramma della conoscenza della realtà e della responsabilità nei confronti dell'umanità, sul fardello dei cacciatori, e la lotta impari alle creature sovrannaturali.

    • Informazioni sessione: La Scommessa degli Antichi  
    • Titolo dell'evento: La Scommessa degli Antichi
      Master: Federico Punelli
      Tipo evento: Elish
      Tipo di regolamento: D20system
      Genere Avventura: Avventura, Fantasy,
      Giocatori richiesti: 4
      Durata del gioco stimata: 3 ore
      Breve spiegazione dell'evento:“Facciamo una scommessa” disse l’essere Kheirum il Nero Vestito. “Non riuscirete a battermi questa volta”!
      Bolial guardò Ghirum, sua sorella, e disse: “Dobbiamo essere tutti d’accordo, tu Hadidi cosa ne pensi? E tu Shamaal?” Tutti ammiccarono e così i 5 si unirono in un conciliabolo.
      “Dobbiamo essere discreti, altrimenti nostro Padre questa volta si adirerà non poco, venite entriamo nell’unico luogo dove Lui non può vederci”. Arrivarono sotto le radici dell’albero che è alla base di tutti i mondi e da cui i Flussi per viaggiare tra di essi partono.
      “Ci ho pensato a lungo e credo che potremmo creare un luogo dove tutte le nostre forze saranno in equilibrio: la stasi si bilancerà con il cambiamento, la vita sarà in equilibro con la morte e il tempo veglierà su tutto indisturbato” concluse Kheirum.
      “Lasciami esprimere la mia perplessità” intervenne Bolial dalle Vesti Cangianti “un tale posto non può esistere, sarebbe una bestemmia a tutto quello che nostro Padre ha creato”.
      Hadidi dalle Bianche Vesti alzo le sue rosse sopracciglia: “cosa vorresti fare”?
      “Creare un luogo dove la gente può vivere in pace secondo quelle che sono le nostre leggi, e quando dico nostre intendo quelle proprie di ognuno di noi” riprese Kheirum. “Lo sai che non è possibile!” intervenne Shamaal dall’armatura del colore del Fuoco al Centro dell’Universo “nostro Padre ci ha generato dalle Sue costole proprio per dividere quello che dentro di Lui era unito, come possiamo noi farlo tornare insieme”?
      “Io credo si possa fare” disse Ghirum, la più giovane, che fino ad allora era stata in silenzio “e penso di aver trovato il modo, mentre voi perdete tempo in chiacchiere. Unite le mani”.
      “Ecco, ora potete vedere…” e un sorriso apparve sui volti di tutti, mentre in uno dei mondi periferici del Grande Albero della Vita il luogo da loro immaginato era stato creato.
      “COSA AVETE FATTO”! disse Arcadiam l’Unico. “Ci ha trovati…” disse Kheirum “spero solo che questa volta sia più clemente con noi…”

    • Prenotazione sessioni di gioco  
    • Attenzione:

      I posti disponibili riportati per le varie sessioni tengono conto di una riserva. In altre parole nella scheda delle informazioni richieste trovate il numero di giocatori necessari per svolgere la sessione a quel numero nella prenotazione delle sessioni di gioco è stato aggiunto +1.

       

  • Invio iscrizioni

  • Should be Empty:
Jotform Logo
Now create your own JotForm - It's free! Create your own JotForm