Language
  • Italiano
  • English (UK)
  • Logi sibean husky-rescue italia
  • questionario pre adozione

    Siberian Husky - Rescue Italia
  • dal 1997

    www.siberianhuskyrescueitalia.org

    siberianhuskyrescueitalia@gmail.com  O info@siberianhuskyrescueitalia.org

  • Riflessioni importanti prima dell'adozione:


    LEGGETE CON ATTENZIONE QUANTO SEGUE NON DATE NULLA PER SCONTATO!!!
    Decidere di adottare un cane, è una decisione molto importante, una scelta di vita poiché la vostra vita cambierà.
    Adottare un cane significa assumersene piena responsabilità, vita natural durante (età media di un siberian 14-15 anni).
    Significa organizzare le vacanze tenendo in considerazione anche il vostro nuovo amico
    Significa assumersene gli oneri economici.
    Significa avere la casa "un po’ più pelosa".
    Significa educarlo alla convivenza in famiglia e fuori.
    È in un certo senso come decidere di avere un figlio, poiché lui graverà (e conterà) tutta la vita su di voi..anzi invecchiera’ e avra’ più bisogno di voi.
    Al momento dell'adozione, viene fatto firmare all'adottante un modulo, nel quale si impegna a custodire l'animale con le dovute cure, a non cederlo a terze persone e a non abbandonarlo mai.
    Il cane verrà affidato microchippato e può essere soggetto a futuri controlli.
    Tutto ciò viene fatto unicamente per tutelare il cane.
    Prima di decidere di adottare un cane, è quindi buona norma rifletterci non una, ma 1000 volte e considerare i vari possibili impedimenti o problemi che potrebbero anche sorgere in un secondo tempo..
     
    Qualche consiglio Per la scelta:
    Il cane non necessita di un giardino per essere felice, ma non può stare chiuso in casa 8/10 ore consecutivamente, se lavorate tutto il giorno potete rivolgervi ad un Dog Sitter di fiducia (prima dell'adozione).
    Per le persone anziane è molto meglio un cagnolino di una certa eta' piuttosto che un cane giovane che richiede un impegno maggiore.
    Se avete un bimbo piccolo non è sempre una buona idea adottare un cucciolo, in quanto il cane adulto ha la pazienza e la "testa" per poter tollerare le intemperanze del cucciolo di uomo, inoltre non sentirà l'irresistibile bisogno di mordicchiare e giocare con tutto ciò che si muove evitando magari di farlo cadere in terra ogni 5 minuti..
    Il cucciolo non e’ un regalo per un bambino  il cucciolo fa una serie di disastri per circa 6/7 mesi di vita, sporca in casa per almeno 3 mesi ed è difficile stabilire con esattezza quanto crescerà.
     
    Caratteristiche husky e cani nordici info sulla razza
    Vi invitiamo a leggere questo link

    https://www.siberianhuskyrescueitalia.org/info-razza-guida

  • Vogliamo che comprendiate lo spirito di questo questionario pre-adozione, e non lo consideriate una specie di interrogatorio; speriamo che capiate la nostra preoccupazione, che è tutta volta al benessere degli animali in adozione, perché trovino finalmente una buona famiglia dove essere rispettati ed amati. Vi chiediamo di compilare in completa onestà il questionario, nell'interesse dell'animale, nel vostro e nel nostro. 

  • informazioni dell'interessato all'adozione

  •  -
  •  - -
    Pick a Date
  • Ti chiediamo di rispondere a queste domande perché questa importantissima decisione sia presa in piena coscienza.


  • L'articolo 727 del codice penale recita: "Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze."

  • SE VOI NON POTESTE TENERE L'ANIMALE GIA' ADOTTATO (anche dopo svariato tempo  ANCHE DOPO 10 ANNI) siete obbligati ad avvisarci e contattare i volontari e cederlo eventualmente a loro; in questo lasso di tempo L'ANIMALE ANDRA' IN PENSIONE VI VERRA' CHIESTO UN CONTRIBUTO PER LE SPESE in attesa di nuova adozione o delle tempistiche necessarie per farlo tornare nella sede di provenienza.

  • Premesso che l'animale può arrivare da luoghi lontani  da quelli in cui voi abitate (vedi rifugi o canili del sud che ci chiedo aiuto), vi mettiamo a conoscenza che qualora voleste restituirlo, ANCHE PRIMA DELL'AVVENUTO PASSAGGIO DI PROPRIETA', il cane andrà IN PENSIONE A VOSTRE SPESE in attesa di nuova adozione o delle tempistiche necessarie per farlo tornare nella sede di provenienza

  • se hai già adottato/ posseduto cani , hai delle persone che possono far da referenti se si indicaci i nomi :

  •  -
  •  -
  •  

     

     

    Inviandolo elettronicamente, confermo di aver letto completamente il questionario e di averlo compreso appieno.

    Comprendo che la domanda non garantisce l'approvazione e che risposte non veritiere o il mancato rispetto dei requisiti di questa domanda possono comportare la perdita di qualsiasi possibile adozione tramite  il rescue.

    Dichiaro che le informazioni di cui sopra sono corrette e sono consapevole che le informazioni saranno verificate.

    Accetto che il Siberian Husky- Rescue Italia completi i controlli delle chiamate di riferimento e conduca un'ispezione a domicilio (controllo preaffido) tramite dei volontari per poter approvare la mia domanda di affidamento.

  • DICHIARA
    che si  assumerà, come in effetti si assume, ogni e qualsiasi responsabilità, civile e penale, e di risarcimento per eventuali danni a cose, persone e strutture dallo stesso direttamente cagionati dal cane che andrà a prendere così come ESONERA fin da ora a tutti gli effetti di ragione e di legge da ogni e qualsivoglia responsabilità il Siberian husky - Rescue Italia che fà da tramite per l'adozione, rinunciando sin d’ora ad avanzare contro esso a qualsiasi titolo, richieste di risarcimento danno o indennizzo o responsabilità per l'adozione dei animali che posso trovarsi presso rifugi o canili da loro non gestiti, e dove il rescue ha fatto da tramite con altri volontari.

     
    IL PRESENTE QUESTIONARIO AI FINI DELL'ADOZIONE DEL CANE VARRA’ COME ACCORDO TRA LE PARTI, SE VERRA’ RITENUTO L’ADOTTANTE IDONEO ALL’ADOZIONE DEL SOGGETTO RICHIESTO O PROPOSTO, OVVIAMENTE COME INDICATO SOPRA NON GARANTISCE CHE VENGA APPROVATO SE NON RITENUTO IDONEO, ESSENDO IN PARTE UN “COLLOQUIO INFORMATIVO” VIRTUALE PER AVERE NOTIZIE DEL POTENZIALE ADOTTANTE E SULLA VITA FUTURA CHE L’ANIMALE POTREBBE AVERE.GRAZIE DELLA VOSTRA COLLABORAZIONE. 



     

  • Con la presente acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003

  •  - -Pick a Date
  • Clear
  • Should be Empty:
Jotform Logo
Now create your own Jotform - It's free!Create your own Jotform