Language
  • Italiano
  • QUESTIONARIO

  • “Terapie naturali in psichiatria e neurologia: la posizione dei medici specializzandi”


    L’impiego delle terapie naturali in psichiatria e neurologia si sta sempre più diffondendo con tutte le sue luci ed ombre.

    In questo scenario, abbiamo ritenuto che l’approfondimento della posizione dei medici nei confronti di questa tematica possa costituire uno strumento conoscitivo utile non solo per meglio finalizzare l’attività dell’Accademia ma anche per facilitare una riflessione critica da parte dei medici circa l’impiego di queste medicine.

    Nell’ambito della nostra 1° Conferenza Nazionale abbiamo pertanto deciso di analizzare i dati relativi al breve questionario che segue relativo ai medici iscritti a scuole post-laurea di qualificazione professionale.

    Ringraziando per la collaborazione, l’Ufficio Esecutivo dell’Accademia ha deciso di garantire ai compilatori del questionario che forniranno il loro indirizzo e-mail uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione della 1° Conferenza Nazionale ATNPN.

     

    Ufficio Esecutivo
    Accademia di Terapia Naturale in Psichiatria e Neurologia

    Giovanni Biggio Luigi Ferini Strambi Stefano Pallanti
    Bernardo Dell’Osso Alessandro Padovani Emilio Sacchetti

     

  • Tutte le informazioni acquisite saranno sottoposte a processo di anonimizzazione allo scopo di non consentire il collegamento dei dati sensibili con l’intervistato

  • Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti.

  • Le chiediamo di inserire alcune delle cifre del suo codice fiscale * - * -   *    -   *    -X X X X X X X -* -  *  -     *  - * -  X

  • A) PROFILO DEMOGRAFICO ESSENZIALE

  • Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti.

  • B - PROFILO PROFESSIONALE ESSENZIALE

  • B1 - Laurea in Medicina e Chirurgia:

  •  
  •  
  •  
  • B9 - Il percorso decisionale che regola qualsiasi prescrizione terapeutica si basa su un insieme di “conoscenze” che possono variare a seconda del tipo di terapia. Nel caso delle terapie neuropsicofarmacologiche, quale peso percentuale hanno i singoli tipi di “conoscenza” all’interno del “suo” processo decisionale?

    (indicare per ogni tipo di “conoscenza” il peso percentuale relativo, fermo restando che il peso complessivo deve essere 100%)

  • Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti.

  • C - POSIZIONE NEI RIGUARDI DELLE TERAPIE NATURALI
    IN PSICHIATRIA E NEUROLOGIA

  • L’etichetta “terapie naturali” costituisce un contenitore che comprende vitamine, integratori, nutraceutici, prebiotici, probiotici, fitoterapici, etc.)

  • Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti.

  • C4 - A suo parere, l’impiego delle terapie naturali in pazienti di pertinenza psichiatrica e/o neurologica risponde ai seguenti scopi prioritari?
    Note: Riportare per ogni disturbo la stima percentuale, fermo restando che il peso complessivo deve essere 100%
  • C7 - Nel processo decisionale relativo alla prescrizione di una terapia naturale in ambito neuropsichiatrico, quanto dovrebbero a suo parere pesare le seguenti variabili?

    Note: (riportare per ogni variabile la stima percentuale, fermo restando che il peso complessivo deve essere 100%

  • C9 - Il percorso decisionale che regola qualsiasi prescrizione terapeutica si basa su un insieme di “conoscenze” che possono variare a seconda del tipo di terapia. Nel caso delle terapie naturali in ambito neuropsichiatrico, quale peso percentuale hanno i singoli tipi di “conoscenza” all’interno del “suo” processo decisionale?
    Note: Indicare per ogni tipo di “conoscenza” il peso percentuale relativo, fermo restando che il peso complessivo deve essere 100%
  • Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti.

  •  
  • Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti.

  • Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti.

  • Qualora fosse interessato a ricevere comunicazioni in merito alle attività dell’Accademia di Terapia Naturale in Psichiatria e Neurologia, le chiediamo di voler indicare di seguito la sua email.

  • Il questionario è terminato, Le chiediamo di premere il tasto INVIA per trasmetterlo.

  • Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti.

  • Should be Empty:
Jotform Logo
Now create your own Jotform - It's free!Create your own Jotform