Città futura Logo
  • DUE RIVE PER UN PIANO - CITTÀ FUTURA

    Modulo di presentazione dei contributi
  • Città futura è una call for ideas che rientra fra le attività del percorso di partecipazione “Due rive per un piano” pensato per coinvolgere la cittadinanza nella definizione del nuovo piano strutturale intercomunale (PSI) dei Comuni di Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Montelupo Fiorentino e Vinci. Il piano strutturale è il documento strategico che disegna il futuro di un territorio, definendo sia le traiettorie del suo sviluppo che le risorse da tutelare nei prossimi 15-20 anni.
    La call si rivolge ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 e i 29 anni e l'obiettivo è quello di raccogliere suggerimenti e proposte da parte dei più giovani, per migliorare il territorio dei cinque comuni interessati dal piano. Non è importante avere competenze di urbanistica né di progettazione, è sufficiente avere un'idea da proporre: il recupero di un edificio abbandonato, la riqualificazione di un'area degradata, la creazione di un evento tematico, tutto ciò che pensi possa migliorare i luoghi dove abiti o che frequenti è una buona idea! Anche le modalità di espressione sono libere: ti chiediamo soltanto di dare un titolo alla tua idea e di farne una breve descrizione. Se ti va puoi anche caricare una foto, un disegno o un video ci aiutino a capire meglio la tua proposta.

  • ALCUNE INFORMAZIONI SU DI TE

  • LA TUA IDEA PER IL TERRITORIO

    Ti sarà capitato di viaggiare, di vedere qualcosa di interessante e pensare quanto sarebbe stato bello che ci fosse una cosa simile anche nel tuo comune. Con questa piattaforma online vorremmo chiederti di raccontarci la tua esperienza o semplicemente una tua idea perché nella nuova regolamentazione urbanistica (Piano Strutturale Intercomunale) venga presa in considerazione e magari realizzata. Sentiti libero/a di suggerire qualsiasi cosa: un servizio di trasporto pubblico diverso dal solito, servizi pubblici al momento assenti nel tuo comune, come vorresti impiegare il tuo tempo libero e tanto altro ancora.Dai un titolo alla tua idea e seleziona le parole chiave che pensi descrivano meglio l'ambito in cui si inserisce la proposta. Cerca di spiegare il motivo per cui ritieni che la tua proposta sia importante per il territorio dell'Empolese e se hai preso ispirazione da un progetto o un'esperienza concreta.
  • 0/2000
  • Sfoglia File
    Trascina e Rilascia i file qui
    Scegli un file
    Cancelof
  • CONSENSO ALL'USO DEI DATI PERSONALI

  • Should be Empty: