Erogazione del contributo finanziario (pocket money) “una tantum”
Il pocket money viene erogato in contanti direttamente dal partner estero ospitante in 3 soluzioni (una soluzione iniziale, una intermedia e una finale).
Informazioni in merito all’azienda ospitante
Le informazioni relative all’azienda presso la quale si svolgerà il tirocinio formativo verranno comunicate dal partner estero ospitante durante il meeting introduttivo che si terrà nel giorno successivo all’arrivo nel paese di destinazione.
Giorni ed orari di tirocinio
Il partecipanti saranno impegnati nel tirocinio dal lunedì al venerdì, da un minimo di 6 ore ad un massimo di 8 ore giornaliere, seguendo gli orari e i turni del personale interno alle aziende ospitanti. Per alcuni settori, come il turismo e la ristorazione, sono previsti dei turni serali e di fine settimana (sabato e domenica), ma nel complesso non eccederanno in alcun modo le 40 ore settimanali.
Dotazioni e disposizione negli alloggi
Gli alloggi sono forniti delle seguenti dotazioni: internet wifi, 1 set di lenzuola, 1 coperta, 1 set di asciugamani, lavatrice, utensili per la cucina (pentole, posate, piatti, bicchieri etc.).
I partecipanti alloggeranno in camere doppie, condividendo gli spazi comuni (bagno, cucina, sala) con gli altri inquilini dell’appartamento, anch’essi partecipanti a progetti di mobilità europea.
Copertura assicurativa
Il partecipante è coperto da polizza assicurativa Infortuni ed RCT (Responsabilità Civile e Danni a Terzi). Tale polizza è attiva solo nel caso in cui i sinistri si verifichino durante lo svolgimento delle attività di tirocinio in azienda.
Assistenza sanitaria all’estero
Il partecipante, a condizione che abbia con se la Tessera Sanitaria (TEAM), per ottenere le prestazioni può recarsi direttamente presso un medico o una struttura sanitaria pubblica o convenzionata ed esibire la TEAM, che da diritto a ricevere le cure alle stesse condizioni degli assistiti del Paese in cui ci si trova. L’assistenza è in forma diretta e pertanto nulla è dovuto, eccetto il pagamento di un eventuale ticket che è a diretto carico dell’assistito e quindi non rimborsabile.