Caro/a volontario/a,
il centro Civico Zero Torino cerca volontari per questa estate per l’insegnamento dell’italiano a minori stranieri e giovani adulti.
Civico zero è un centro diurno non residenziale a bassa soglia dedicato ai minori soli e giovani adulti migranti, compresi quelli che hanno fatto ingresso in Italia tramite circuiti di sfruttamento organizzati (sia localmente che a livello transnazionale) e ai minori in grave stato di esclusione sociale. Al suo interno vengono erogati servizi di base di prima di accoglienza in un’ottica della prevenzione dei rischi su strada, servizi di consulenza sanitaria, legale e attività di inclusione e integrazione sociale.
Stanno arrivando tante richieste di supporto nell'insegnamento della lingua italiana a gruppetti di minori (2 o 4 al massimo) e speriamo tu possa dare una mano ai minori ospitati nel nostro centro a Torino.
Competenze richieste: aver insegnato italiano a stranieri
Dove: Civico Zero Torino Via Mameli, 3
Quando: il giorno puoi sceglierlo tu, il centro ci chiede un’attività una-due volte a settimana rivolta a piccoli gruppi di minori (2-4 al massimo) per la durata di 2 ore cada volta (tbc)
Concorderai poi con la responsabile del centro esattamente i giorni, intanto ecco gli orari del centro: CivicoZero a Torino è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle ore 17.30, ad eccezione del mercoledì, aperto dalle 14.00 alle 17,30.
Puoi segnare la tua disponibilità compilando questo modulo: sarai ricontattato/a poi per gli aspetti pratici e per la formazione necessaria prima dell'inizio attività.
Il Team Volontariato