Upload immagini banca dati Lugano Region Logo
  • Upload immagini banca dati Lugano Region

  • Formulario per caricare immagini nella banca dati di Lugano Region. Le dimensioni e la risoluzione minima sono 3'000px X 2'000px X 72dpi, non si accettano immagini con loghi o watermark. Al massimo 10 immagini per formulario, se si vogliono caricare ulteriori assets vi preghiamo di ripetere l'operazione.

    Il formulario deve essere compilato fino alla pagina in cui è presente il tasto "Rivedi risposte" che serve a controllare i dati forniti, saranno validati nella pagina successiva premendo il tasto "Invia".

    ATTENZIONE: per promuovere i vostri eventi utilizzare i form appropriati. Per informazioni potete scrivere a communication@luganoregion.com o chiamare il numero 058 220 65 00.

  •  -
  • Art. 251 - Codice penale Svizzero: Il personale di Lugano Region potrebbe effettuare dei controlli per verificare che tutte le informazioni corrispondono al vero.

  • Contratto di licenza

    Licenza d’uso globale su opere destinate a Lugano Region

    II sottoindicato fornitore di prodotti letterari e artistici (nel seguito, il “Fornitore”), indipendentemente dalla relazione giuridica e/o contrattuale di base, attuale o futura, tra le parti, nonché, ove rilevante, in deroga a qualsiasi clausola, attuale o futura, stabilita per contratto o tramite condizioni generali (e simili), riservato il caso in cui il Fornitore abbia ceduto i relativi diritti all’Ente Turistico del Luganese, Via Giovanni Nizzola 2, 6901 Lugano (TI) (nel seguito, “Lugano Region”), dichiara quanto segue.

    1. Per prodotti letterari e artistici s’intende qualsivoglia frutto derivante dalle attività dei Fornitori a beneficio di Lugano Region e/o dei suoi partner, inclusi, a titolo esemplificativo, fotografie, immagini, filmati, loghi, articoli, interviste, post e contenuti di ogni genere, registrazioni audio, musiche, software, siti web, prototipi, nomi di dominio ecc. (nel seguito, i “Prodotti”).
    2. Il Fornitore concede una licenza d’uso (con facoltà di concedere sub-licenze), nella misura più estesa ammessa dalle normative svizzera ed estere applicabili, sui Prodotti destinati a Lugano Region in via definitiva (perenne), non-esclusiva e con effetto globale (worldwide), con particolare riferimento al diritto d’autore e ai diritti affini al diritto d’autore sui Prodotti nelle sue componenti sia economiche sia morali (incluso il diritto di modificare l’opera nel rispetto della personalità dell’autore).
    3. La remunerazione per la licenza globale suddetta (inclusa la remunerazione per la concessione di sub-licenze) s’intende compresa a titolo forfettario nella mercede pattuita separatamente con Lugano Region per la fornitura dei Prodotti. La concessione di sub-licenze non genera pertanto alcun credito per titolo di mercede o altra remunerazione del Fornitore nei confronti di Lugano Region e/o dei sub-licenziatari.
    4. Lugano Region può concedere sub-licenze senza limiti settoriali, temporali e geografici con qualsiasi mezzo e per qualsiasi uso attuale e futuro, incluse le utilizzazioni che non sono state ancora scoperte, in ambiti collegati o semplicemente connessi, a livello privato e pubblico, con il promovimento imprenditoriale, territoriale, sociale, turistico, congressuale ed economico della Svizzera e/o del Canton Ticino, incluse le utilizzazioni nell’ambito della fornitura di beni e servizi al pubblico con qualsivoglia supporto, canale o vettore di comunicazione (online e offline). A titolo meramente esemplificativo, le parti rappresentano quanto segue:
      1. I sub-licenziatari potenziali svizzeri ed esteri: Svizzera turismo, Agenzia turistica ticinese, agenzie turistiche, enti regionali per lo sviluppo, agenzie di promovimento economico, Cantoni, Comuni, Interreg, FFS, PostAuto, TILO, associazioni di categoria (es. Gastrosuisse, Hotellerie ecc.), associazioni e fondazioni, aziende di trasporto pubblico e privato, impianti di risalita, giornalisti, musei, strutture culturali, strutture/impianti sportivi e ricreativi, strutture ricettive, bar, ristoranti e discoteche, cinema e teatri, ospedali e cliniche, agenzie di viaggio e operatori turistici, organizzatori di eventi ed esperienze, attrattori turistici, piattaforme online (ad es. Viator, Get Your Guide, OutdoorActive, Tripadvisor, Airbnb ecc.), media tradizionali, social media, fornitori di applicazioni (App), influencer ecc.;
      2. finalità, vettori e utilizzazioni potenziali: vendita, affissioni, spot televisivi, marketing e pubblicità online e offline, gadget e merchandising (oggetti d’uso quotidiano, capi di abbigliamento, suppellettili ecc.), poster, libri, riviste, guide, brochure, arredamento, decorazione, siti web, realtà virtuale e aumentata, profili sui social media, portali istituzionali, e-commerce, publiredazionali su web e riviste, promozione, campagne di sensibilizzazione (ad es. nel campo della cultura, salute e sicurezza) ecc.
    5. Eventuali prestazioni e/o opere fornite spontaneamente dal Fornitore a Lugano Region, ossia non commissionate espressamente da Lugano Region, saranno oggetto di licenza conformemente al presente atto, senza che da tale concessione derivi alcun obbligo di remunerazione in capo a Lugano Region e/o dei sub-licenziatari. La concessione della licenza avviene pertanto a titolo volontario e gratuito, con l’intento per il Fornitore di dare visibilità a sé stesso e alle proprie opere.
    6. Lugano Region s’impegna a indicare il Fornitore, purché ne sia il creatore, quale autore dell’opera ogni qualvolta la stessa sia riprodotta o pubblicata da Lugano Region, salvo rinuncia all’esercizio di tale diritto, che Lugano Region e/o i suoi sub-licenziatari potranno esigere nella misura in cui, secondo il loro ragionevole e giustificato giudizio, l’indicazione dell’autore risulta incompatibile con il vettore utilizzato o con l’uso prospettato del Prodotto (ad es. messaggi pubblicitari, cartellonistica, spot televisivi, slogan e simili).
    7. Il Fornitore s’impegna a notificare spontaneamente e senza ingiustificato ritardo la presente licenza a qualsivoglia persona e/o autorità interessata, dandone conferma scritta a Lugano Region, fermo restando il diritto di Lugano Region di sostituirsi al Fornitore notificando direttamente la presente licenza in rappresentanza del Fornitore (il presente documento vale pertanto quale procura in favore di Lugano Region ad agire senza limitazioni territoriali e temporali).
    8. Ove necessario, il Fornitore s’impegna a formalizzare per iscritto e senza ritardo la concessione della presente licenza su richiesta di Lugano Region, in particolare qualora il diritto estero richieda l’adempimento di requisiti formali o il pagamento di emolumenti in vista del riconoscimento della licenza in capo a Lugano Region e/o dei sub-licenziatari, fermo restando il diritto di Lugano Region di sostituirsi al Fornitore in rappresentanza del Fornitore medesimo (il presente documento vale pertanto quale procura in favore di Lugano Region ad agire senza limitazioni territoriali e temporali).
    9. Il Fornitore garantisce espressamente di detenere personalmente e in maniera pacifica ed esclusiva tutti i diritti di qualsivoglia natura sui Prodotti e che Lugano Region e i sub-licenziatari potranno esercitare i medesimi, in seguito alla presente licenza, senza vincoli, restrizioni e/o oneri di alcun genere a livello globale e senza limiti temporali, sia nei confronti del Fornitore che di terzi (incluse le persone titolari di diritti in relazione ai Prodotti, quali modelli/e, attori/attrici ed esecutori/esecutrici). Al riguardo, il Fornitore assume un obbligo di manleva e indennizzo completo nei confronti di Lugano Region e dei singoli sub-licenziatari (incluse le spese di ragionevole difesa giudiziale ed extragiudiziale in Svizzera e all’estero), nonché dei loro organi, dirigenti, dipendenti e ausiliari.
    10. Il Fornitore s’impegna a raccogliere per iscritto e in originale, conformemente al modello autorizzato da Lugano Region scaricabile dalla pagina https://www.luganoregion.com/dam/jcr:003900c6-7d40-4dde-8312-026dca946d26/LR%20-%20Contratto%20Cessione%20Globale%202024.pdf, le liberatorie rilasciate dalle persone, quali modelli/e, attori/attrici ed esecutori/esecutrici, titolari di diritti suscettibili di influenzare l’uso gratuito, libero e incondizionato dei Prodotti da parte di Lugano Region e/o dei sub-licenziatari (diritti affini al diritto d’autore, diritti della personalità, consensi parentali (in presenza di minorenni), diritti afferenti alla protezione dei dati personali ecc.) e di conservarli a disposizione di Lugano Region senza limiti temporali.
    11. La presente licenza si applica ai Prodotti messi a disposizione di Lugano Region da parte del Fornitore contestualmente oppure successivamente alla data di sottoscrizione del presente documento, indipendentemente dalla data di creazione dei Prodotti medesimi. Essa non si applica ove preminenti accordi tra le parti prevedano la cessione dei diritti sui Prodotti a beneficio di Lugano Region oppure dei sub-licenziatari.
    12. Lugano Region s’impegna affinché i sub-licenziatari aderiscano materialmente ai termini del presente contratto accettando (elettronicamente o per iscritto) un contratto di sub-licenza per l’uso dei Prodotti. Al riguardo, il Fornitore esonera Lugano Region da qualsiasi obbligo di notifica, intervento, difesa, indennizzo, manleva, garanzia e/o responsabilità per le violazioni imputabili ai sub-licenziatari o a terzi, che verranno perseguite direttamente e a proprie spese dal Fornitore.
    13. Al presente documento non può essere derogato se non tramite pattuizione speciale che rinvii espressamente al presente addendum contrattuale generale. È in particolare esclusa per volontà delle parti qualsiasi modifica e/o deroga, attuale e/o futura sulla base di condizioni generali contrattuali, preventivi, offerte e simili, siano essi sottoscritti o meno dalle parti.
    14. Il presente contratto ha durata indeterminata e può essere disdetto per la fine di un semestre (30.06 / 31.12) osservando un termine di preavviso di almeno 6 (sei) mesi. La disdetta avrà effetto unicamente sui Prodotti forniti dopo la scadenza contrattuale, mentre le utilizzazioni legittime in corso al momento della scadenza potranno essere proseguite senza limiti di tempo e senza esborsi supplementari alle condizioni stabilite dal presente contratto, a condizione che l’utilizzazione non venga ampliata in maniera rilevante.
    15. Il presente atto è regolato dal diritto materiale svizzero, escluse le norme di diritto internazionale privato. Le parti convengono che, in caso di vertenza, sarà esclusivamente competente il Tribunale ordinario di Lugano (CH).

     

  • Caricare immagine 1

    Per ogni immagine caricata indicare il luogo, il fotografo ed i crediti.

  • Sfoglia File
    Trascina e Rilascia i file qui
    Scegli un file
    Cancelof
  • Caricare immagine 2

    Per ogni immagine caricata indicare il luogo, il fotografo ed i crediti.

  • Sfoglia File
    Trascina e Rilascia i file qui
    Scegli un file
    Cancelof
  • Caricare immagine 3

    Per ogni immagine caricata indicare il luogo, il fotografo ed i crediti.

  • Sfoglia File
    Trascina e Rilascia i file qui
    Scegli un file
    Cancelof
  • Caricare immagine 4

    Per ogni immagine caricata indicare il luogo, il fotografo ed i crediti.

  • Sfoglia File
    Trascina e Rilascia i file qui
    Scegli un file
    Cancelof
  • Caricare immagine 5

    Per ogni immagine caricata indicare il luogo, il fotografo ed i crediti.

  • Sfoglia File
    Trascina e Rilascia i file qui
    Scegli un file
    Cancelof
  • Caricare immagine 6

    Per ogni immagine caricata indicare il luogo, il fotografo ed i crediti.

  • Sfoglia File
    Trascina e Rilascia i file qui
    Scegli un file
    Cancelof
  • Caricare immagine 7

    Per ogni immagine caricata indicare il luogo, il fotografo ed i crediti.

  • Sfoglia File
    Trascina e Rilascia i file qui
    Scegli un file
    Cancelof
  • Caricare immagine 8

    Per ogni immagine caricata indicare il luogo, il fotografo ed i crediti.

  • Sfoglia File
    Trascina e Rilascia i file qui
    Scegli un file
    Cancelof
  • Caricare immagine 9

    Per ogni immagine caricata indicare il luogo, il fotografo ed i crediti.

  • Sfoglia File
    Trascina e Rilascia i file qui
    Scegli un file
    Cancelof
  • Caricare immagine 10

    Per ogni immagine caricata indicare il luogo, il fotografo ed i crediti.

  • Sfoglia File
    Trascina e Rilascia i file qui
    Scegli un file
    Cancelof
  • Informativa speciale sul trattamento dei dati personali tramite formulario online

    Di cosa si tratta?

    Quando utilizzi il formulario online reperibile alla pagina https://form.jotform.com/Lugano_Region/upload-immagini-banca-dati (nel seguito, il “Formulario online”) per comunicare con noi vengono raccolte informazioni che ti riguardano (nel seguito, i “Dati personali”). Lo scopo di questo documento è di informarti compiutamente sui trattamenti di Dati personali effettuati tramite il Formulario online.

    Per quanto concerne i cookies, la newsletter e i trattamenti di dati personali non collegati direttamente all’uso del Formulario online, ti rinviamo alla nostra informativa generale sul trattamento dei dati personali, disponibile qui.

    Chi siamo e come puoi contattarci?

    L’Ente Turistico del Luganese (Lugano Region) (nel seguito, il “Titolare del trattamento”) stabilisce scopo e mezzi del trattamento dei tuoi Dati personali. Per comunicare con noi, usa i seguenti contatti: (i) indirizzo postale: Via Giovanni Nizzola 2, 6901 Lugano (TI); (ii) numero di telefono: +41 (0)58 220 65 00; (iii) e-mail: communication@luganoregion.com

    Informativa sul trattamento dei dati personali nell’ambito del Formulario online

    Quando utilizzi il Formulario online, svolgiamo i seguenti trattamenti di Dati personali.

    • Dati personali trattati a titolo obbligatorio: (i) indirizzo IP del dispositivo utilizzato dall’Utente (di cosa si tratta?); (ii) dati personali richiesti dal Formulario online (contrassegnati da asterisco*) e immessi dall’Utente; (iii) servizi e prodotti forniti all’Utente;
    • Dati personali trattati a titolo facoltativo: dati personali previsti dal Formulario online (senza asterisco*);
    • Scopi perseguiti: (i) consentire l’uso del Formulario online; (ii) identificare l’Utente; (iii) verificare la legittimità della richiesta dell’Utente; (iv) corrispondere con l’Utente; (v) dare seguito alla richiesta dell’Utente; (vi) conservare i dati relativi alla transazione ai fini contrattuali, commerciali, fiscali, contabili e amministrativi; (vii) invio newsletter ai clienti (per prodotti e servizi analoghi) e agli utenti non clienti (previo consenso all’iscrizione nella mailing-list);
    • Responsabile del trattamento: abbiamo delegato il trattamento di Dati personali nell’ambito della messa a disposizione del Formulario online al seguente fornitore di servizi informatici: JOTFORM (https://www.jotform.com): JOTFORM mette a disposizione e gestisce il Formulario online che l’Utente compila quando presenta la propria richiesta; JOTFORM raccoglie i seguenti dati personali: indirizzo IP del dispositivo utilizzato dall’Utente; dati personali immessi dall’Utente nel Formulario online; …
    • Destinatari: nessun soggetto terzo, ad eccezione di JOTFORM (quale Responsabile del trattamento), limitatamente ai dati specificati nel paragrafo precedente
      Trasferimenti all’estero: Germania (Stato adeguato ai sensi della legge sulla protezione dei dati svizzera), limitatamente ai dati raccolti da JOTFORM (quale Responsabile del trattamento)
    • Periodo di conservazione: i Dati personali vengono distrutti oppure resi anonimi appena non sono più necessari per lo/gli scopo/i del trattamento; sono riservate le seguenti attività: (i) conservazione imposta dalla legge (ad es. dati rilevanti per la contabilità commerciale, inclusi i documenti contabili): conservazione per 10 anni a far conto dalla conclusione dell’esercizio contabile di riferimento; (ii) conservazione nell’interesse preponderante del Titolare del trattamento in quanto proprietario del sito www.luganoregion.com e/o parte contrattuale dell’Utente (difesa contro la violazione di obblighi legali e contrattuali; prova del corretto adempimento di obblighi legali e contrattuali): conservazione nei limiti dei termini di prescrizione stabiliti dalla legge in relazione al diritto / all’obbligo che giustifica la conservazione;
    • Attenzione: puoi richiedere informazioni dettagliate sulla politica di conservazione dei Dati personali nell’ambito di uno specifico trattamento scrivendo a communication@luganoregion.com.
    • Decisioni individuali automatizzate: nessuna.
  • Should be Empty: