PERFORMANCE • SPETTACOLO • Leonardo Felix Elias • Tango Argentino
Leonardo Felix Elias, nato nella stessa città di Piazzolla, Mar del Plata (Argentina), inizia i suoi studi nel Tango all'età di 17 anni. Studia prima musica con due grandi maestri e dopo tango con tanti maestri. È maestro, ballerino e coreografo di tango argentino a livello internazionale. Già maestro presso l'Ufficio Culturale dell'Ambasciata Argentina in Italia. La sua attività si svolge principalmente a Roma, dove risiede ed è fondatore e direttore artistico del Centro Culturale Argentino CulturTango.
Protagonista di vari spettacoli teatrali, tra i quali “100 anni di tango” Produzione K-Events; Armenonville presso l'Empire State Building - New York City; Omaggio a Piazzolla con Cuartetango - Parco della musica Roma; presentazione del primo CD di Amores Tango - Teatro Colon di Mar del Plata; "Una Donna... il Tango” di Andrea Sardi; ”Omaggio ad Astor” Online; "Io Tango” di Salvatore Miraglia; "I volti di Carmen” di Cristina Elias; “Omaggio a Piazzolla” con Cuartetango - Giardini della Filarmonica Romana. “Concerto Cuartetango e Performance” con Cuartetango e il bandoneonista Giampaolo Costantini; “Voci di Tango” con il duo Raúl Dousset e Luis Gabriel Chami e il cantante Rubén Amarillo; “Concerto Cuartetango e Performance” con Cuartetango e il bandoneonista Giampaolo Costantini.
Partecipa a importanti Festival, tra i quali, "FestiBailando" - Roma, del quale è anche direttore artistico; "Color Cielo Festival" - Costa Brava, Spagna; “Festival delle due città Roma e Treviso” con il bandoneonista Daniel Binelli; Festivalito Argentino - Stavanger; Tango Meeting - Bergen; Mini festival - Oslo; Mar del Plata Tango Meeting - Argentina.
Nel cinema è protagonista del cortometraggio Milonga di Marco Calvise Vincitore di Best Director Award Capalbio Cinema International 2011; Miglior Cortometraggio Festival Internazionale del Cinema dell'Aquila; 2° Classificato miglior cortometraggio 6° Festival Cinematografico Cinema & Ciociaria, premio Nino Manfredi.
Se ti interessa invitare LEOnardo per una Performance o Spettacolo è possibile richiedere:
Performance: da 1 a 4 brani, la scelta musicale può anche essere suggerita anche dal richiedente la prestazione. Durata da 5' a 15' circa. È possibile fare Performance con più coppie di ballerini su richiesta. LEOnardo ha un gruppo di ballerini con i quali collabora e prepara performance per diverse situazioni.
Spettacolo: da 1 a 6 brani, con musica dal vivo o con musica registrata, con attori, cantanti e altri artisiti. Durata da 60' a 90' circa. È possibile fare Spettacoli con formazioni musicali che vanno dal duo al quintetto e con più coppie di ballerini su richiesta. LEOnardo collabora, infatti, con diverse formazioni orchestrali rinomate e con un gruppo di ballerini.
Spazio: palco rialzato o sala senza colonne o cavi per terra, minimo 4 x 6 metri.
Pavimento: liscio non aderente, in ordine di preferenza parquet, legno, mattonelle, linoleum (in tutti i casi le giunture a livello e senza spazio tra di esse). NON prato, terra, moquette o pavimenti inagibili al movimento fluido.
Suono: 1 PC per le basi musicali. Mixer o impianto audio con ingresso jack e riproduttore audio minimo 400w.
In caso di Spettacolo con musica dal vivo, sarà aggiunta in un secondo momento una scheda tecnica in base alla quantita di elementi richiesti.
P. A. System (Sistema Audio Professionale adeguato alla location del concerto) con personale qualificato presente durante la prova generale, il Sound Check e il concerto.
Camerino: sala, gazebo o spazio con clima temperato, per appoggiare gli abiti e fare i cambi di costume, vicino al palco o sala della Performance o Spettacolo.
Prova generale: spazio della performance libero; tempi di prova generale 60’ circa fino a 2 ore prima delle performance, con musica registrata o insieme ai musicisti.
Se ti interessa una Performance o Spettacolo con LEOnardo puoi richiedere la disponibilità inviando la tua richiesta di giorni e orari in Nota. Se invece hai bisogno di una risposta subito, puoi scrivere o chiamare su WhatsApp quando finisci di compilare il modulo.