ATTENZIONE!
Il TEST durerà 1 ora e, scaduto il temine, l'esame si considererà concluso.
Se il candidato invierà il FORM nei tempi stabiliti, il suo lavoro sarà valutato, in caso contrario, non si potrà procedere ad alcuna valutazione per mancanza di dati idonei.
Il TEST è suddiviso in 2 sezioni. Per accedere a ciascuna sezione occorrerà inserire un codice che verrà comunicato dalla commissione al termine di ciascuna parte.
Procedura di invio
Completato il TEST lo studente dovrà selezionare il pulsante INVIO.
Attendere qualche secondo per la conferma dell'accettazione da parte del sistema che invierà in automatico la notifica di lettura del modulo alla casella di posta elettronica inserita.
Per tale motivo si CHIEDE di verificare la correttazza dell'indirizzo email fornito.
CONTENUTI e PROGRAMMA D'ESAME
REQUISITI TEORICO-MUSICALI
Per accedere ai corsi propedeutici lo studente dovrà dimostrare il possesso delle seguenti abilità musicali generali:
Teoria musicale
Capacità di conoscere e di classificare alcune tra le basilari strutture musicali quali scale tonali, triadi, intervalli, principali successioni cadenzali ed elementari giri armonici, limitatamente alle tre funzioni armoniche di tonica, sottodominante e dominante.
Ear training
Capacità di conoscere all'ascolto alcune tra le basilari strutture musicali quali scale tonali, triadi, intervalli, principali successioni cadenzali ed elementari sequenze ritmiche e giri armonici, limitatamente alle tre funzioni armoniche di tonica, sottodominante e dominante.
NOTA
Il materiale musicale utilizzato per il test di accertamento delle competenze in ingresso, potrà essere tratto dal repertorio musicale o appositamente scritto.
Le raccolte degli elaborati proposti durante le sessioni d'esame saranno pubblicate sul sito web del Conservatorio entro il mese di ottobre di ciascun Anno Accademico.