• Combinazioni e regole del poker a dadi con 5 dadi

  • Il gioco di carte con l'utilizzo dei dadi è un popolare intrattenimento d'azzardo presente in molti casinò online. Per vincere contro gli altri partecipanti, è necessario conoscere le combinazioni vantaggiose e le regole del poker a dadi.

    Contenuto
    Quali tipi di gioco esistono
    Tutte le regole del poker a dadi
    Tabella delle combinazioni con i punti
    Passo dopo passo sul processo di gioco
    Bonus durante il gioco
    Esempi di mosse
    Dove giocare online
    Domande frequenti degli utenti
    Regole del gioco
    Quali tipi di gioco esistono
    I dadi sono un intrattenimento antico, scoperti per la prima volta nell'Antico Egitto. Il poker con i dadi ha iniziato a essere giocato alla fine del XIX secolo negli Stati Uniti. Sulle facce dei dadi venivano rappresentati simboli di carte, dal 9 all'asso. Nel secolo successivo, la versione classica dell'intrattenimento è stata semplificata e si sono cominciati a utilizzare dadi regolari.

    Hanno ottenuto maggiore diffusione i giochi Yahtzee e Poker Dice. Nello Yahtzee vengono utilizzati normali dadi, mentre nel Poker Dice sono usati dadi speciali, sulle facce dei quali sono raffigurate le carte. Nel primo gioco, l'esito dipende dalla fortuna e dalle abilità del partecipante, mentre nel secondo è necessario fare affidamento sul caso 4 tappe rapide per divertirsi.

    Tutte le regole del poker a dadi
    L'essenza del gioco è quella di lanciare a turno 5 dadi per ottenere la combinazione più vantaggiosa. Il vincitore si prende il piatto.

    Il poker con i dadi può essere giocato da qualsiasi numero di persone, ma si raccomanda di non superare le 5 Haunted House. All'inizio, ogni partecipante lancia un dado per stabilire l'ordine di gioco: chi ottiene il numero più alto giocherà il primo turno, mentre chi ottiene il numero più basso giocherà l'ultimo.

    Tabella delle combinazioni con i punti
    Le caratteristiche del calcolo dei punti possono variare leggermente, quindi vengono concordate in precedenza. Di seguito viene presentata la tabella di base con i punti e le regole del poker a dadi con 5 dadi.

    Combinazione
    Descrizione
    Formula
    Punti
    1° Fase
    Uno
    Somma dei dadi 1
    x * 1
    0-5
    Due
    Somma dei dadi 2
    x * 2
    0-10
    Tris
    Somma dei dadi 3
    x * 3
    0-15
    Quattro
    Somma dei dadi 4
    x * 4
    0-20
    Cinque
    Somma dei dadi 5
    x * 5
    0-25
    Sei
    Somma dei dadi 6
    x * 6
    0-30
    2° Fase
    Tris
    3 numeri identici
    Somma di tutti i numeri
    5-28
    Poker
    4 numeri identici
    Somma di tutti i numeri
    5-29
    Full
    Tris + Coppia
    Valore fisso
    25
    Scala corta
    4 dadi con valore crescente
    Valore fisso
    30
    Scala lunga
    5 dadi con valore crescente
    Valore fisso
    40
    Poker
    5 numeri identici
    Valore fisso
    50
    Qualsiasi
    5 numeri qualunque
    Somma di tutti i numeri
    5-30
    Una partita si svolge in 2 fasi. In ognuna di esse ci sono regole specifiche.

    Fase n. 1
    Nella 1ª fase i giocatori hanno 3 tentativi per ogni turno. Lanciano i dadi da poker con l'obiettivo di ottenere 3 o più facce uguali.

    I risultati vengono registrati in una tabella, dove le prime 6 righe sono riservate a questi dati. Per 3 facce uguali, viene segnata una combo. Per altri valori, viene registrata una differenza positiva o negativa, moltiplicata per il valore del dado Yahtzee.

    Fase n. 2
    L'obiettivo è formare delle combinazioni. In ogni turno, i partecipanti hanno 3 tentativi.

    Nel gioco ci sono da 6 a 12 combinazioni. Il numero esatto dipende dalla variante dell'intrattenimento.

    I risultati vengono registrati in una tabella. Viene assegnato un punteggio per ogni combinazione formata. Se non si riesce a formare una combinazione, viene messo un trattino nella casella corrispondente.

    Determinazione del vincitore
    Alla fine della partita, i punti vengono conteggiati utilizzando la tabella:

    Le somme dei punti di tutti i partecipanti vengono sommate e divise per il numero di persone.
    La media aritmetica viene sottratta dai punti di ciascun giocatore.
    Chi ha il punteggio più alto, si aggiudica il piatto.
    Bonus durante il gioco
    Dopo la fase n. 1, vengono calcolati i punteggi intermedi. I punti di ciascun partecipante vengono sommati. Se il punteggio raggiunge 63 o più, la persona riceve un premio di 50 punti.

    Nella fase n. 2, se i giocatori lo desiderano, sono previsti dei bonus. È possibile aumentare il punteggio del 2x se una combinazione viene ottenuta al primo lancio.

    Per la combinazione "poker" vengono aggiunti 50 punti se viene ottenuta al 2° lancio e 100 se viene ottenuta al 3° lancio.

    I giocatori possono decidere se utilizzare o meno i bonus, ma il gioco con i bonus risulta essere più avvincente ed interessante Poker Dice.

    Esempi di mosse
    Ad esempio, un giocatore ha lanciato i dadi ottenendo i seguenti risultati: 6:3:2:6:1. Ha diverse opzioni per le mosse successive:

    Mantenere i dadi con i valori 1:2:3 e rilanciare gli altri. Ciò aumenta la possibilità di ottenere una combinazione "Scala lunga" e guadagnare 30 punti.
    Non rilanciare i dadi. In questo caso, verranno registrati 12 punti per le 2 facce da sei https://ubiz.chat/read-blog/56217_the-importance-of-motivation-in-basketball-betting.html.
    Rilanciare i dadi con i valori 1:2:3. Se avrà fortuna, otterrà un tris.
    Il risultato dipende in gran parte dalla persona stessa. Ognuno decide come gestire i numeri ottenuti. Può raccogliere combinazioni semplici o rilanciare i dadi per ottenere combinazioni più vantaggiose. Non è possibile influenzare l'esito finale.

  • Should be Empty: