MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELLA SINTESI DELLE LEZIONI
Frequenza assidua e regolare delle lezioni significa essere presente alle lezioni e partecipare in modo interattivo al processo di studio. In caso di assenza per cause di “forza maggiore”, quando ciò non è assolutamente possibile, noi dell’Alma Mater abbiamo introdotto un altro approccio per il benessere degli studenti e la qualità del processo di studio: il monitoraggio online, che significa essere presenti in tempo reale e attivamente online. Al fine di garantire un adeguato livello di qualità del percorso di studio e delle competenze, conoscenze e abilità acquisite dal singolo studente, il Senato ha adottato la decisione che qualora lo studente non sia presente alle lezioni in aula dal vivo, ma abbia assistito alle lezioni successivamente o averle seguite on-line, dovrà preparare il riassunto delle lezioni (sul Modulo della Sintesi delle lezioni) e inviarlo in formato PDF (dimensione max. 4 MB) entro e non oltre il sesto giorno successivo alla lezione nell'interfaccia web FLOW (nell'attività selezionata come richiesta di riconoscimento di presenza (FLOW>oggetto>status>richiesta di riconoscimento) presenza)).Se lo studente è stato presente per tutta la durata della lezione, si considera essere stato presente alla lezione in aula.Lo studente prepara autonomamente un riassunto grammaticalmente e formalmente corretto. Copiare o collaborare con altri studenti alla stesura di una sintesi è considerato grave illecito disciplinare.
E-mail:
*
esempio@almamater.si
Numero matricola:
*
Nome e cognome:
*
Nome
Cognome
Livello di studio:
*
VS (Proc. di Bologna - Primo ciclo)
MAG (Proc. di Bologna - Secondo ciclo)
DR (Proc. di Bologna - Terzo Ciclo)
Corso di studio:
*
Anno di studio:
*
1. anno
2. anno
3. anno
Nome del corso:
*
Nome e cognome del docente:
*
Data della lezione:
*
-
Day
-
Month
Year
Date
1. Cosa ho imparato di nuovo?
*
2. Cosa mi ha colpito di più?
*
3. Cosa è stato particolarmente evidenziato a livello di contenuto durante la lezione (magari anche qualcosa di ordinato, comunicato, compiti a casa, ecc.)?
4. Domande che mi sono venute in mente durante la lezione?
*
*
Dichiaro e confermo di conoscere le regole di integrità degli studenti e che il lavoro inviato è interamente mio, sviluppato in maniera indipendente. Sono consapevole che inviare lavori non interamente miei è considerato un grave illecito disciplinare.
Data
*
-
Month
-
Day
Year
Date
Crea un documento PDF
Should be Empty: