Servizio neve 2025-2026
il servizio calla neve sulle strade comunali viene effettuato dalla squadra degli operai comunali. Vi informiamo circa la nostra disponibilità ad eseguire il servizio calla neve (spargimento sale escluso) anche sulle strade e gli accessi privati.
Resta inteso che il servizio sulle strade e gli accessi privati viene iniziato solo alla fine del normale giro di intervento sulle pubbliche vie e quindi presumibilmente non prima di 12 ore dal termine delle precipitazioni nevose.
Si segnala che per poter assicurare il servizio sgombero neve, è necessario da parte dei proprietari garantire un'accurata manutenzione (potatura) della vegetazione (siepi, rami alberi,...) così da permettere un regolare transito del veicolo impiegato per i vari interventi . Inoltre si informa che il Municipio di Origlio non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dal transito del veicolo impiegato nel servizio calla neve ad eccezione di quelli da ricondurre a grave negligenza dell'autista. Si rammenta che non vengono eseguiti sgomberi manualmente.
Per le prestazioni eseguite dal Comune vengono applicate le seguenti tariffe:
- Fr. 40.- / tassa base (1° edificio abitativo) per ogni singolo intervento su strada e/o accesso privato
- Fr. 10.- / supplemento per ogni edificio abitativo e passaggio presente lungo la strada di intervento, per passaggio
Solo per proprietari di strada con più proprietà con altro rappresentante
Dettagli sulla strada inviati dal nostro rappresentante - Acconsento al servizio come comproprietario
Proprietario mappale (o rappresentante strada con più proprietà)
Nome
*
Nome
Cognome
Numero di telefono
*
Si prega di inserire un numero di telefono valido.
E-mail
*
esempio@esempio.com
Modalità invio fattura
*
E-mail
Posta
Indirizzo
*
Indirizzo
Indirizzo Riga 2
Città
Nazione / Provincia
Codice Postale
Oggetto dell'intervento
nr. Mappale
*
Oggetto della domanda
*
Strada privata
Piazzale privato
Altro
Quante case sono servite dalla strada?
*
Dichiarazioni
Agisce in qualità di rappresentante di una strada con più proprietà?
*
SI - fattura totale da inviare a me
NO - richiesta solo per la mia parte
tutte le case della strada sono di mia proprietà
Dichiarazione strada con più proprietà
*
Dichiaro di avere l'autorizzazione di tutti i proprietari della strada privata e di assumermi tutte le responsabilità
Dichiarazione invio fattura totale
*
Dichiaro di essere d'accordo che la fattura totale (di tutte le proprietà della strada) venga intestata ed inviata unicamente a me
Supplemento fattura singola
*
Acconsento al supplemento di fr. 5.- per l'invio della fattura limitatamente alla mia quota parte (per attivare il servizio è necessario che ogni proprietario faccia la richiesta)
Accetto le condizioni
*
Dichiaro di accettare tutte le condizioni/informazioni presenti in questo modulo e autorizzo la trasmissione dei miei dati tramite questo servizio (sicurezza non certificata)
Dichiarazione informazioni
*
Dichiaro che tutte le informazioni inserite nel presente modulo corrispondono alla verità
Osservazioni
Firma
*
Invia
Should be Empty: