Considerato che il Regolamento europeo 910/2014 (eIDAS) definisce il servizio elettronico di recapito certificato (Serc) come un «servizio che consente la trasmissione di dati fra terzi per via elettronica e fornisce prove relative al trattamento dei dati trasmessi, fra cui prove dell’avvenuto invio e dell’avvenuta ricezione dei dati, e protegge i dati trasmessi dal rischio di perdita, furto danni o di modifiche non autorizzate»
Considerato altresì che l’art. 1, comma 1-ter del D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82, noto come Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) stabilisce che «Ove la legge consente l’utilizzo della posta elettronica certificata è ammesso anche l’utilizzo è ammesso anche l’altro servizio elettronico di recapito certificato qualificato ai sensi degli articoli 3, numero 37) e 44 del Regolamento eIDAS».
Visto l’art. 43, comma 2 CAD recante «Effetti giuridici di un servizio elettronico di recapito certificato», a mente del quale «I dati inviati e ricevuti mediante servizio elettronico di recapito certificato qualificato godono della presunzione di integrità dei dati, dell’invio di tali dati da parte del mittente identificato, della loro ricezione da parte del destinatario identificato e di accuratezza della data e dell’ora dell’invio e della ricezione indicate dal servizio elettronico di recapito certificato qualificato»
Ritenuta la possibilità di accedere ai Servizi di Recapito Certificato Qualificato, quale alternativa legale per la ricezione delle comunicazioni ufficiali del Condominio nel rispetto delle prescrizioni di cui all’art. 66 Disp. Att. c.c.
RICHIEDO
Espressamente all’amministratore Domus Consulting srl di utilizzare, per le comunicazioni ufficiali quali a titolo esemplificativo e non esaustivo la trasmissione delle convocazioni e dei verbali assembleari, il Sistema di Recapito Certificato Qualificato denominato «tNotice»
COMUNICO
A tal fine l’indirizzo di posta elettronica ordinaria presso il quale eleggo domicilio digitale, ai sensi dell’art. 47 c.c. e dell’art. 3-bis, comma 4-quinque CAD sul quale desidero ricevere le predette comunicazioni