You can always press Enter⏎ to continue
Test Magico: che tipo di Strega sei?

Test Magico: che tipo di Strega sei?

Terra, Acqua, Fuoco o Aria? Che tipo di strega degli elementi sei?
  • 1
    Press
    Enter
  • 2
    Press
    Enter
  • 3
    Press
    Enter
  • 4
    Press
    Enter
  • 5
    Press
    Enter
  • 6
    Press
    Enter
  • 7
    Press
    Enter
  • 8
    Press
    Enter
  • 9
    Press
    Enter
  • 10
    Press
    Enter
  • 11

    STREGA DI TERRA

     

    Sei una creatura responsabile, affidabile e dedita al senso del dovere. Tendi verso la cautela e la misura, sei salda e naturalmente portate alla pratica e alla funzionalità. Racchiudi le caratteristiche accoglienti del grembo materno e quelle più concrete della costanza, della pazienza e della forza.

    Sei generalmente riflessiva, cauta e instancabile lavoratrice. Non ti lasci condizionare facilmente e riesci bene a mascherare le tue emozioni. Tendi a concentrarti su te stessa, ad essere solitaria e contemplativa, a riflettere bene prima di agire. Il tuo carattere tende all'introspezione, all' introiettare i problemi.

    Timida e riservatea, dall'intelligenza acuta e profonda, impieghi tempo per aprirti ma sei leale e fedele. Sei abile nel far accadere le cose, avendo la forte capacità di perseverare e sopportare. Ti trovano a proprio agio quando gli eventi richiedono fermezza, determinazione e soluzioni pratiche.

    Abile calcolatrice, provvedi per tempo e pianifichi tutto nei minimi dettagli anche a lungo termine. Sai essere, talvolta, incline alla vendetta e non dimentichi facilemente le avversioni ricevute. La Terra è l'elemento governato dalla Natura stessa che vigila sui cambiamenti delle stagioni e sulla crescita del raccolto.

    Questo spirito elementale ti aiuterà nei tuoi lavori magici se essi tratteranno l'amore, il denaro, il lavoro, la salute e l'organizzazione. Gli individui nati sotto questo elemento sono del segno del Toro, della Vergine e del Capricorno. Amano le piante e tendono ad essere degli ottimi giardinieri . Corrisponde al Nord e al colore verde, anche se i celti lo fanno corrispondere al nero e alla stagione dell'inverno.

    Come Strega della Terra il tuo dono è quello del radicamento, della concretezza e della capacità di guarigione. Sei una strega creativa, con un forte pensiero critico che raramente perdi di vista gli obiettivi più importanti.

    Il tuo punto debole potrebbe essere la mancanza di organizzazione, il senso di solitudine e la perdita del radicamento, perciò ogni tanto approfitta di un trattamento di riflessologia plantare con gli oli essenziali per riconnetterti alla tua fonte di energia.

    Press
    Enter
  • 12

    STREGA DELL'ACQUA

     

    Come tutte le streghe dell'Acqua sei una creatura tendenzialmente malinconica, hai un temperamento amichevole e intenso. Hai un forte bisogno di emozioni e di affetto e dai un grande significato ai sentimenti e ai valori. Sei profonda e ricettiva, fantasiosa, immaginativa ed emotiva.

    A te appartengono le emozioni profonde, inafferrabili, imprevedibili, misteriose. Agli occhi degli estranei appari volubile, permalosa, lunatica, pronta a cambiare umore per il sotterraneo lavorio di emozioni e sentimenti che, se non vengono accolti, ti invadono e sommergono completamente. Puoi sembrare indecisa, alla continua ricerca di sicurezze e cedi facilmente alle paure e all’angoscia: Sei flessibile e mutevole come l'elemento che ti governa: cambi la tua forma e ti adatti alle circostanze, aggirando così gli ostacoli lungo il cammino.

    L' Acqua è l'elemento dell'intuizione e del nutrimento. Tutte le filosofie e le antiche tradizioni spirituali affermano che la vita proviene dal Mare. I segni astrologici governati dall'acqua sono il Cancro, lo Scorpione e i Pesci e tendono spesso ad essere malinconici e un pò introversi; essi sono tutt'uno con il mare.

    Come strega dell'Acqua l'elemento ti assisterà nel lavoro magico se esso tratterà l'invocazione del Divino, la potenza, la crescita psichica, il sesso, la musica, l'arte e i sogni. Nel circolo magico, questo elementale governa la direzione di Ovest.

    L'elemento dell'Acqua è visto come elemento vitale fonte di ogni cosa: attorno a noi è rappresentato dai fiumi, dai laghi, dal mare, dall'acqua in movimento mentre, dentro di noi, dal sangue che scorre o dalla linfa nelle piante. Corrisponde al mondo delle emozioni e per questo è connesso ai sentimenti.

    Nei tuoi momenti di debolezza fai delle passaggiate sulla riva del mare, assorbi l'energia dell'acqua salata in movimento, fai degli esercizi di meditazione o delle sedute di Reiki.

     

    Press
    Enter
  • 13

    STREGA DEL FUOCO

     

    Il Fuoco è l'elemento dei sentimenti e delle passioni. Il Fuoco può sostenere la vita o portarla via nel giro di un attimo. Possiedi un temperamento spontaneo e vulcanico, sei schietta e incapace di ingannare. Alle volte sei testarda, impulsiva, e pur avendo un profondo senso della giustizia, spesso manchi della riflessione che precede l'azione.

    Ti distingui soprattutto per la spiccata personalità carismatica, lo slancio trascinatore, l'ottimismo, il coraggio, la passionalità; è molto raro che una Strega del Fuoco si mostri sconsolata, priva della fiducia in sé o in balia degli eventi senza reagire. Sei facile all'ira, in situazioni critiche o di pericolo puoi assumere comportamenti sconsiderati, guidati dall'impeto e dalla furia distruttiva.

    Come tutte le Streghe nate sotto i segni governati dall'elemento Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario)sei molto passionale. L'elementale del Fuoco ti assisterà nel lavoro magico se riguarda l'autorità, la rinascita, il coraggio, la fertilità, il cuore e la verità. Esso governa la direzione di Sud e si manifesta come una Salamandra. E' l'elemento che rinvigorisce e dona motivazione. Corrisponde alla direzione del Sud ed al colore rosso.

    Il tuo punto debole potrebbe essere l'apatia e la mancanza di stimoli; una seduta di Shiatsu è in grado di riconnetterti al tuo fuoco interiore per raggiungere i tuoi obiettivi.

    Press
    Enter
  • 14

    STREGA DELL'ARIA

     

    L'Aria è l'elemento per eccellenza della magia. Nessuna strega o mago può pensare di operare senza di esso. Sei intelligente, acuta e stravagante, costantemente curiosa. Sei uno spirito brioso, spensierato e apparentemente leggero; hai la tendenza a non prenderti sul serio e a vivere eternamente da adolescente.

    Cambi idea in poco tempo e non sai tenere a lungo il broncio o portare rancore. Ti consideri libera come i venti stessi, difficilmente ti leghi. Sei molto vanitosa e dotata di un forte idealismo, pungente e ironica: ami giocare con le parole, e ti capita di rigirare fatti e situazioni a tuo beneficio. Tendi ad essere sempre superiore e alla costante ricerca della perfezione in ogni senso: orgogliosa e fiera, non ti conformi mai alle idee e ai costumi della massa. Sai coinvolgere e travolgere con il tuo entusiasmo chiunque, ma in determinate situazioni sai diventare fredda, spietata, distaccata e terribilmente determinate.

    Come Strega L'elementale dell'Aria può assisterti nel tuo lavoro magico se riguarda la comunicazione, lo scrivere, il viaggiare, la giustizia, le unioni, la scienza, la libertà ed il sangue. Nel tuo cerchio magicol'elementale Aria governa la direzione dell'Est e si manifesta come una Silfide. E' associato al sorgere del sole e a tutti gli animali che volano. L'Aria è associata a tutti i processi mentali, l'intuizione e in generale alla mente. E' un elemento creativo ed è quello che permette ogni forma di manifestazione. Basti pensare alle sue associazioni, come la divinazione e la purificazione.

    Il tuo punto debole potrebbe essere l'eccessivo sforzo mentale, il senso di mancanza di libertà o la difficoltà a scegliere il meglio per te. In questi casi potresti farti aiutare da rimedi naturali come i Fiori di Bach.

    Press
    Enter
  • 15
    Press
    Enter
  • Should be Empty:
Question Label
1 of 15See AllGo Back
close