CONDIZIONI D'USO
A ricezione del presente modulo, il Gestore verificherà la disponibilità delle date richieste e la compatibilità dell'evento con la programmazione, dandone comunicazione scritta al Richiedente. La comunicazione sarà provvista di preventivo e istruzioni per il versamento del canone.
Canone di concessione giornaliero. Il canone per eventi con presenza di pubblico è stabilito in € 400,00 + IVA. Il canone comprende: illuminazione di servizio, impianto luci teatrali (piazzato), impianto audio, 2 microfoni gelato, tappeto di danza nero, fondale nero, 99 sedie. Lo spazio viene concesso in ordine di marcia e pulito. Inoltre, è inclusa la presenza di un responsabile della struttura, un aiuto tecnico e il personale di sala.
Canone giornaliero ridotto. Nel caso di utilizzo dello spazio senza ingresso di pubblico, quali giornate extra per allestimento tecnico, per smontaggio, per prove o per residenze artistiche, il canone giornaliero è di € 150,00 + IVA. Salvo diversi accordi, tale utilizzo prevede solo la presenza del custode e non include l'utilizzo della regia, né delle luci teatrali (salvo per allestimento e puntamento), né dell'impianto fonico teatrale (solo cassa audio ausiliare).
Il canone è giornaliero, non frazionabile, basato sulla concessione dello spazio attrezzato e in ordine di marcia per una giornata lavorativa con la presenza del personale elencato sopra. Il canone varia in base al numero di giornate richieste, ai servizi on demand aggiuntivi e alla presenza o meno di pubblico. Durante la pausa pranzo il teatro chiude e tutti sono tenuti ad uscire.
Orario di lavoro. Il teatro rispetta il seguente orario di lavoro di 8 ore lavorative: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Nei giorni di spettacolo serale l'orario è: dalle 14.00 alle 19.00 e dalle 20.00 alle 23.00. Qualsiasi deroga all'orario lavorativo va concordata con il Gestore e le ore aggiuntive saranno fatturate alla tariffa su piazza.
Il canone va versato in via anticipata con le seguenti modalità: 30% come caparra (non restituibile), il saldo entro 10 giorni precedenti l'evento. La prenotazione si intende confermata solo a ricezione della caparra e la Maddalena si intenderà concessa solo a ricezione del saldo nei termini previsti. A fronte del canone versato il Gestore emetterà relativa fattura.
Servizi "on demand". Sono da consierarsi non inclusi e quinidi in aggiunta al canone di concessione giornaliero impianti e servizi quali: videoproiettore e maxi schermo, operatore regia videoproiettore, datore luci, fonico, servizio di prevendita con biglietteria elettronica, turno di pulizia extra. Le figure professionali, i servizi e i materiali on demand saranno conteggiati a tariffa su piazza e inseriti nel preventivo.
Concessione gratuita. Nel caso di richiesta in concessione a titolo gratuito, questa sarà presa in considerazione previa autorizzazione scritta dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro. Nota bene: l'eventuale autorizzazione in concessione a titolo gratuito non include l'utilizzo dei servizi extra, del personale e degli impianti "on demand" elencati sopra, ma solo l'utilizzo dello spazio così come previsto nel canone di concessione giornaliero.
Capienza pubblico. Lo spazio teatrale ha una capienza massima di 99 posti. Per motivi di sicurezza in nessun caso è consentito il superamento di tale limite.
Liberatoria. Il Richiedente, in qualità di Organizzatore dell'evento, solleva il Gestore da ogni responsabilità per eventuali danni a terzi (cose e persone), alla struttura e al patrimonio civico, cagionati in dipendenza e a causa dello svolgimento dell'evento. Sarà responsabilità del Richiedente stipulare una polizza assicurativa a copertura di rischi.
Licenza di Pubblica Sicurezza, Autorizzazioni, Permessi. Il Richiedente, in qualità di Organizzatore dell’evento, dovrà ottemperare agli obblighi di legge in materia di sicurezza, di diritto d'autore e di previdenza in uso nei teatri e luoghi di pubblico spettacolo. In particolare sarà sua responsabilità richiedere, se è il caso, l'Autorizzazione per pubblico spettacolo e intrattenimento all'ufficio Attività Economiche - SUAP del Comune di Pesaro, nonché richiedere il Permesso SIAE. Inoltre, sarà sua responsabilità dare il Preavviso di pubblica manifestazione alla Questura di Pesaro, nonché essere provvisto di Agibilità ex ENPALS/INPS per i propri collaboratori e lavoratori assunti. Il Richiedente risponderà direttamente in caso di inosservanza.
(*) la chiesa è dotata di impianto di riscalamento, tuttavia i costi di accensione sono tali da rendere la richiesta non sostenibile. Per tale motivo la Maddalena è chiusa nei mesi invernali da novembre a marzo incluso.