Dopo quella de L’Aquila, dedicata alla Twin Transition, si terrà a Milano - il 14 marzo presso la Chiesetta di San Carlo alle Rottole e online - la seconda Convention tematica territoriale di impatto nazionale, organizzata dal CUEIM - Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale - nell'ambito del progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile, finanziato dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.
L’iniziativa rappresenterà una occasione di lavoro e di confronto tra i diversi attori della quadrupola elica. In tale occasione, il CUEIM, formato da un network 27 università e diverse organizzazioni pubbliche e private, presenterà i vantaggi per gli aderenti alla Community degli Attori della Sostenibilità.
Il programma della giornata prevede un intervento accademico, un dibattito sulla possibilità di dialogo tra attivisti e CdA aziendali e un living Lab con rappresentanti di Istituzioni, Università e Ricerca, Società Civile e Impresa finalizzati a raccogliere spunti di riflessione e formazione sui temi della Cultura della Sostenibiltà nell'ambito della attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile e del Good Business.