CLAUSOLE DI ADESIONE AL CENTRO LINGUE LA SALLE
LEZIONI INDIVIDUALI
1. Il pacchetto di lezioni individuali ha una durata annuale di 27 lezioni di 60 minuti ciascuna, dalla prima settimana di ottobre.
2. Le lezioni individuali potranno svolgersi sia in modalità online che in presenza. All'inizio dell'anno scolastico si comunicherà la modalità prescelta.
3. Eventuali disdette registrate pervenire solo ed esclusivamente via mail alla casella di posta elettronica della referente di corso entro e non oltre le 9 di mattina del giorno stesso, per le lezioni pomeridiane che si svolgono tra le 13:00 e le 19:00, ed entro le 18:00 del giorno precedente, per le lezioni antimeridiane che si svolgono tra le 8:00 e le 13:00, pena mancato diritto al recupero. La famiglia potrà disdire (e quindi recuperare) , nei termini sopra indicati, fino ad un massimo di 3 lezioni.
4. Le lezioni annullate durante l'anno saranno recuperate, anche con altri docenti del Centro Lingue, adeguatamente informati sul programma di recupero.
5. Qualora il docente fosse assente per causa di forza maggiore, il Centro Lingue affiderà la lezione ad un sostituto, se reperibile per quel giorno, oppure proporrà una lezione di recupero in altro orario o data da definire.
6. Eventuali ore non recuperate (fino ad un massimo di 3 lezioni) al 15 giugno verranno rimborsate
7. Nel caso in cui lo studente interrompa il corso prima del termine, è prevista una penale pari al 50% del costo del corso.
LEZIONI SEMI INDIVIDUALI
1. Le lezioni semi-individuali si intendono composte da due studenti.
2. Il pacchetto di lezioni semi-individuali ha una durata annuale di 27 lezioni di 60 minuti ciascuna, dalla prima settimana di ottobre.
3. Le lezioni semi-individuali potranno svolgersi sia in modalità online che in presenza. All'inizio dell'anno scolastico si comunicherà la modalità prescelta.
4. Le lezioni semi-individuali potranno essere recuperate soltanto se entrambi gli studenti del corso saranno assenti, previa disdetta solo ed esclusivamente via mail alla casella di posta elettronica della referente di corso entro e non oltre le 9 di mattina del giorno stesso, per le lezioni pomeridiane che si svolgono tra le 13:00 e le 19:00, ed entro le 18:00 del giorno precedente, per le lezioni antimeridiane che si svolgono tra le 8:00 e le 13:00, pena mancato diritto al recupero. La famiglia potrà disdire (e quindi recuperare) , nei termini sopra indicati, fino ad un massimo di 3 lezioni.
5. Se uno degli studenti è presente, la lezione si svolgerà regolarmente, e lo studente assente non avrà diritto ad alcun recupero. Il docente invierà via mail indicazioni sul lavoro svolto e sui compiti assegnati per la lezione successiva.
6. Le lezioni annullate durante l'anno verranno recuperate, anche con altri docenti del Centro Lingue, adeguatamente informati sul programma di recupero.
7. Qualora il docente fosse assente per cause di forza maggiore, il Centro Lingue affiderà la lezione ad un sostituto, se reperibile per quel giorno, oppure proporrà una lezione di recupero in altro orario o data da definire.
8. Eventuali ore non recuperate al 15 giugno verranno rimborsate.
9. Nel caso in cui lo studente interrompa il corso prima del termine, è prevista una penale pari al 50% del costo del corso.
LEZIONI DI GRUPPO
1. Le lezioni sono mono settimanali da 90 minuti ciascuna, dalla prima settimana di ottobre fino alla fine di maggio.
2. Qualora uno studente risultasse assente ad una lezione di gruppo, la lezione non potrà essere recuperata. Il docente invierà via mail indicazioni sul lavoro svolto e sui compiti assegnati per la lezione successiva.
3. Qualora il docente fosse assente per cause di forza maggiore, il Centro Lingue affiderà la lezione ad un sostituto, se reperibile per quel giorno, oppure proporrà una lezione di recupero in altro orario o data da definire a proprio insindacabile giudizio.
4. Nel caso in cui lo studente interrompa il corso prima del termine, è prevista una penale pari al 50% del costo del corso.
CONDIZIONI GENERALI
1. Indipendentemente dalla tipologia di lezione, le assenze devono essere comunicate e giustificate dai genitori via mail alla casella di posta elettronica della referente di corso.
2. I giorni di sospensione didattica per ferie/ponti/settimana bianca ecc., non sono oggetto di recupero poiché esclusi a priori nella calendarizzazione generale dei corsi effettuata ad inizio anno scolastico.
3.L'eventuale tassa d'esame non è compresa nel costo del corso.La prenotazione degli esami non è modificabile nè rimborsabile. L’Istituto provvederà ad emettere fattura per gli esami richiesti una volta ricevuta la vostra mail di conferma e accettazione delle condizioni sopra riportate.
4. TASSA D'ISCRIZIONE: EURO 60,00 (comprende il libro di testo principale del corso ed eventuale libro dei test).
5. La presente richiesta verrà considerata iscrizione effettiva solo in seguito alla comunicazione della referente.