Cari genitori, benvenuti!
In questa pagina potrai effettuare l'Adesione on-line per il 2° Anno di Prima Comunione, il 1° Anno Cresima ed il 2° Anno Cresima per l'Anno Pastorale 2024-2025 di tuo/a figlio/a.
Ti raccomandiamo di inserire con cura e correttamente tutti i dati in modo da rendere più veloce la CONFERMA DELL'ADESIONE che dovrà essere fatta in presenza nei seguenti giorni:
- DOMENICA 6 e 13 OTTOBRE 2024 dalle 9.00 alle 12.00 presso l'Oratorio San Gabriele
- Dal 7 all'11 ottobre 2024 dalle 16.00 alle 19.00 presso la Segreteria Parrocchiale.
In queste date avrai la possibilità di versare il contributo annuale di €35.00 per il materiale didattico, elettricitò, assicurazione e riscaldamento.
Ricorda che l'adesione non può essere effettuata da una persona diversa dai genitori o di chi ne esercita la patria potestà e che non verrà presa in considerazione fino al momento della conferma in presenza.
Con l'adesione di vostro/a figlio/a alle attività di catechesi ci fornirete i suoi dati personali.
Vogliamo informarVi che i dati da Voi forniti e i dati sanitari rilevati saranno trattati conformemente alle norme del Decreto Generale della CEI "Disposizioni per la tutela del diritto della buona fama e alla riservatezza dei dati relativi alle persone dei fedeli, degli enti ecclesiastici e delle aggregazioni laicali" del 24 maggio 2018 e al Reg. UE n. 2016/679 ("GDPR").
Il titolare del trattamento dei dati è la Parrocchia Sante Rufina e Seconda con sede in Roma in Piazza del Castello di Porcareccia 33.
La base giuridica del trattamento è costituita dal legittimo interesse pastorale della Chiesa riconosciuto dalla legge n. 121 del 25 marzo 1985 dalla necessità del Titolare del trattamento di assolvere gli obblighi in maniera di sicurezza e protezione sociale, nell'ambito dell'impiementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio stabiliti dalla normativa nazionale e regionale [e dalle indicazioni della Diocesi di Porto-S. Rufina].
Le finalità con cui tratteremo i dati di vostro figlio è di tipo pastorale. Vi potremo quindi tenere informati sulle nostre iniziative in ambito pastorale.
Per quanto riguarda le misure di salute e sicurezza, come dichiarato nel Patto di Corresponsabilità tra Parrocchia e Famiglie, ci atterremo a tutte le indicazioni derivanti dalle normative nazionali, regionali e locali.
I dati di vostro/a figlio/a potranno essere trattati soltanto da soggetti espressamente autorizzati dalla Parrocchia o da aziende che agiscono in qualità di Responsabili del Trattamento, per conto della stessa Parrocchia e che hanno sottoscritto un apposito contratto che disciplina puntualmente i trattamenti loro affidati e gli obblighi in materia di protezioni dei dati (ad esempio: società che forniscono alla Parrocchia servizi informatici).
I dati vostri e di vostro/a figlio/a non verranno diffusi né comunicati a terzi senza il vostro consenso. Solo nei casi e nei limiti previsti dall'ordinamento civile e canonico potranno essere comunicati ad altri soggetti.
Eventuali dati relativi alla salute di vostro/a figlio/a da Voi forniti saranno trattati esclusivamente con il Vostro consenso, che potrete revocare quando vorrete senza però pregiudicare il precedente trattamento di questi dati.
Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia l'eventuale mancato conferimento dei dati relativi a vostro/a figlio/a porterà l'impossibilità per lui/lei di aderire ai percorsi educativi della Parrocchia.
Con il Vostro consenso, potremo trattare foto e video che ritraggono vostro figlio durante le attività parrocchiali.
Documentare questi momenti ha una finalità legata esclusivamente alla vita della comunità. Potremo quindi diffonfere queste foto e questi video esclusivamente attarverso il bollettino parrocchiale, il sito internet della parrocchia, della diocesi e gli eventuali social media sui quali la Parrocchia ha un profilo. Le foto e i video saranno conservati in Parrocchia esclusivamente a titolo di documentazione storica degli eventi.
Il conferimento del consenso per il trattamento di foto e video è facoltativo ed è sempre revocabile senza pregiudicare il precedente trattamento. Se intendete negare il consenso, nei momenti in cui almeno uno di voi è sarà presente, sarà vostra cura non permettere al minore di cui esercitate la responsabilità genitoriale di inserirsi in situazioni in cui chiaramente vengono acquisite le immagini.