Gentile appassionato la invitiamo a leggere con attenzione le informazioni riportate e a procedere con la richiesta di preventivo qualora i suoi veicoli siano coerenti alle caratteristiche del prodotto. La polizza Bene Classic Car che consente di assicurare, a condizioni particolarmente vantaggiose e in un’unica polizza, fino a 20 veicoli storici con determinate caratteristiche (come meglio precisato nelle condizioni di polizza). L’accesso alla polizza Bene Classic Car è riservata ai soli veicoli dove la data di costruzione, ovvero di prima immatricolazione, non sia inferiore ai 25 anni riferiti al primo giorno dell’anno in corso al momento della stipula del contratto o della successiva inclusione e gli autoveicoli iscritti in uno dei registri ASI, Storico Lancia (R.S.L.), Italiano Fiat (R.F.I), Italiano Alfa Romeo (R.I.A.R). Inoltre, è necessario che nella Banca dati sia presente un attestato di rischio relativo al veicolo da assicurare con almeno 5 anni valorizzati con tutti 0 e nessun sinistro (anche con ragione) risultante sempre dall’apposita banca dati.” La polizza ha durata annuale , il contrato non è sospendibile ed è stipulata nella forma tariffaria FISSA, e, che non prevede l’applicazione di una franchigia fissa ed assoluta.
La presente assicurazione è prestata sul presupposto che il veicolo venga utilizzato per il tempo libero, per la partecipazione a rievocazioni storiche o a raduni ed incontri di collezionisti, per sfilate, manifestazioni e simili; non venga utilizzato per “uso professionale”, cioè non viene impiegato per lo svolgimento dell’attività lavorativa finalizzata alla produzione di reddito del Contraente e/o dell’Assicurato. Non è considerato “uso professionale” l’utilizzo occasionale del veicolo descritto in polizza da parte dell’Assicurato durante il trasferimento dal domicilio al luogo di lavoro e viceversa, nonché l’utilizzo del veicolo da parte di meccanici.
La guida dei veicoli è riservata a conducenti che abbiano compiuto 26 anni di età.
Quanto sopra riportato costituisce un’informazione di sintesi sulle caratteristiche del contratto Polizza Bene Classic Car Pertanto, prima di procedere al calcolo del preventivo La invitiamo a leggere attentamente il set informativo di Bene Assicurazioni (condizioni di polizza e DIP) al fine di avere piena conoscenza delle caratteristiche del prodotto, delle esclusioni, delle limitazioni, delle rivalse e delle franchigie: