CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità e le condizioni di partecipazione all’attività organizzata da PLAYOFF SPORT EVENTS SSD a RL.
Le presenti Condizioni Generali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, iscrizione e conferma dell’iscrizione.
1) Organizzazione
L’attività è organizzata da PLAYOFF SPORT EVENTS SSD a RL – che si avvale di team educativi con adeguata formazione professionale.
Partecipante: il bambino/a, ragazzo/a, compreso nell’età fra i 5 e i 17 anni.
Essendo il partecipante minorenne è necessaria l’autorizzazione ed espressa sottoscrizione del soggetto esercente la potestà parentale sul medesimo (genitori/e, tutore e/o chi ne fa le veci).
2) Prestazioni cui ha diritto il partecipante
Le prestazioni cui ha diritto il partecipante sono esclusivamente quelle espressamente indicate nell’opuscolo/pagina web di riferimento alla voce “la quota comprende”, nonché quelle relative ad eventuali componenti aggiuntive e/o servizi accessori richiesti dal Partecipante contestualmente alla propria iscrizione ed accordati dall’Organizzatore.
3) Modalità di iscrizione
L’iscrizione deve essere effettuata utilizzando l’apposito Modulo di Iscrizione online. Tale modulo deve essere compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal partecipante; per partecipanti minorenni è necessaria l’autorizzazione e firma del genitore e/o del soggetto esercente la potestà parentale. L’iscrizione deve essere accompagnata dal pagamento della quota dell’attività scelta nelle modalità definite con la segreteria.
4) Date ed eventuali cambi
L’organizzatore si riserva la facoltà di modificare o annullare l’attività in caso di forza maggiore, o qualora non sia raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto, con obbligo unicamente al rimborso delle somme versate ed espressa esclusione di ogni altro risarcimento. Le date dell’Attività saranno rispettate nei limiti del possibile e l’Organizzatore provvederà a confermare, contestualmente alla conferma di iscrizione, le date precise. L’eventuale domanda di cambiamento verrà soddisfatto a seconda delle disponibilità.
5) Documenti necessari
Ogni partecipante dovrà consegnare il modulo di iscrizione e modulo consenso trattamento dati debitamente compilati e firmati, eventuale scheda medica e copia del certificato medico NON agonistico in corso di validità entro l’inizio dell’Attività
6) Obblighi dei partecipanti
I partecipanti dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza e a quelle disciplinari specifiche fornite loro dall’Organizzatore, nella persona del Coordinatore, Responsabile, Istruttore, Allenatore, Animatore esonerando fin d’ora l’Organizzatore da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di mancata osservanza ed inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni. In particolare il Partecipante e, in caso di minorenne, il soggetto esercente la potestà parentale sul medesimo, sarà chiamato a rispondere di tutti gli eventuali danni dovessero derivare da un suo comportamento scorretto. L’Organizzatore si riserva il diritto di sospendere, senza diritto al rimborso della quota, il Partecipante nell’ipotesi di mancato rispetto e violazione delle sopraddette regole con obbligo del soggetto esercente la potestà parentale di provvedere a proprie cure, spese e responsabilità a far rientrare a casa il partecipante escluso.
7) Assistenza e assicurazioni
Durante l’attività, all’Organizzazione, potranno essere rivolte tutte le richieste di assistenza e/o gli eventuali reclami. La quota di iscrizione include una polizza assicurativa contro gli infortuni, la cui copertura comprende unicamente il periodo dell’Attività, con esclusione del tragitto alla sede della stessa (se non espressamente previsto) e di ogni altra voce non compresa. Ogni partecipante può prendere visione della copia della polizza infortuni contratta con l’Assicurazione facendone richiesta presso la sede dell’Organizzatore.
8) Esonero di responsabilità
L’Organizzatore è espressamente esonerata da responsabilità per tutti gli eventuali danni derivati da fatti imputabili in via esclusiva al Partecipante (ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, iniziative autonome e non autorizzate assunte dal partecipante nel corso dell’Attività), o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste (come ad esempio il trasferimento da e alla località prescelta, se escluso dalla quota di partecipazione), da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso Organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. È espressamente escluso il risarcimento per danni a cose. In ogni caso l’eventuale risarcimento dovuto dall’Organizzatore per danni alla persona non può essere superiore all’indennità risarcitoria prevista nella polizza assicurativa di cui al punto precedente.
9) Recesso
Il partecipante ha sempre diritto di recedere dal contratto prima dell’inizio dell’attività, mediante comunicazione (e-mail, fax o raccomandata). Il recesso ha effetto dal momento in cui la comunicazione perviene a PLAYOFF SPORT EVENTS SSD a RL. Qualora la comunicazione di recesso pervenga almeno 45 gg prima dell’Attività scelta, il Partecipante ha diritto alla restituzione della quota versata, al netto delle spese di apertura pratica (€50,00) e dell’eventuale annullamento dell’assicurazione. Dopo tale termine, PLAYOFF SPORT EVENTS SSD a RL si riserva il diritto di applicare una detrazione del 50% a copertura parziale dei costi. Ad attività iniziata, la rinuncia non comporta la restituzione della quota integralmente versata.
10) Foro Competente
Per qualsiasi controversia derivasse tra l’Organizzatore e il Partecipante per l’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il foro di Milano. Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni si fa riferimento al Cod . Civile.