You can always press Enter⏎ to continue
Iscrizione Progetto Teatro: IL CIRCOTEATRO CHE SONO

Iscrizione Progetto Teatro: IL CIRCOTEATRO CHE SONO

nell'ambito del Progetto “Crescere insieme – Scuola aperta per la comunità” PianoEstate 2025
10Domande
  • 1

    DA COMPILARE ENTRO il 31 DICEMBRE

     

    A CHI SI RIVOLGE:

    Il progetto si rivolge ai bambini di 4-5 primaria e prima media delle scuole dell'Istituto Darsena.

    IL PROGETTO:

    IL CIRCOTEATRO CHE SONO...

    Si dice che il teatro serva a conoscersi, a dare voce a ciò che abbiamo dentro.

    Ma quante forme di teatro esistono? E quale è quella giusta per ogni ragazzo/a?

    Nel nostro laboratorio esploreremo insieme diversi linguaggi teatrali, per permettere a ciascuno di scoprire il proprio modo di stare in scena.

    Giocheremo con il teatro di figura, con i puppet e il teatro d’ombra, ci muoveremo tra circo e palcoscenico, tra spettacolo di strada e creazione collettiva. Impareremo a dare vita a personaggi con la voce e senza voce, costruendo storie, gesti e presenze.

    Ogni bambino/a porterà sul palco un pezzetto di sé, imparando a esprimersi con libertà, immaginazione e ascolto.

    Perché dentro di noi vivono tanti personaggi — e il teatro è il luogo in cui tutti possono prendere forma.

    QUANDO E DOVE

    Da gennaio a maggio 2026 il mercoledì dalle 17 alle 19 presso la scuola Jenco.

    A giugno, terminata la scuola, i ragazzi chiuderanno il percorso con una settimana intensiva (in orario 8,30-12,30) di 20 ore. 

    CHI TIENE IL CORSO

    CLAUDIA SODINI: Ingegnere informatico, dottore di ricerca in informatica, attrice e insegnante di circo per bambini. Propone corsi, laboratori e formazioni di teatro, circo e scienza per bambini, ragazzi e adulti. Ha fondato nel 2016 l’Ass. K-production.

     

    PER MAGGIORI INFO

    Claudia Sodini

    Tel 3281447868 

    Social: 

    https://www.facebook.com/kproductionteatrocircoscienza 

    https://www.instagram.com/kproductionteatrocircoscienza/

     

     

    Press
    Enter
  • 2
    Il tutore/tutrice legale dell'alunno/a, consapevole che gli incontri sono gratuiti in quanto finanziati da un progetto PNRR, CHIEDE DI POTER ISCRIVERE IL/LA PROPRIO/A FIGLIO/A AL PROGETTO DI TEATRO
    Press
    Enter
  • 3
    Press
    Enter
  • 4
    Press
    Enter
  • 5
    Press
    Enter
  • 6
    Press
    Enter
  • 7
    Press
    Enter
  • 8
    Press
    Enter
  • 9
    Press
    Enter
  • 10
    Press
    Enter
  • 11
    Press
    Enter
  • Should be Empty:
Question Label
1 of 11See AllGo Back
close