Il tuo punteggio è 4/4:

Come potete migliorare le vostre abitudini di consumo e il vostro punteggio?
1. Prima di fare degli acquisti, chiediti se i prodotti sono in linea con i tuoi valori (come la sostenibilità, produzione etica o lavoro etico). Focalizzati sul comprare da brand che condividono i tuoi valori e che riflettono il tuo impegno del ridurre gli scarti di consumi.
2. Educa gli altri sull'importanza della riduzione degli imballaggi e incoraggia le aziende a spostarsi verso opzioni di imballaggio interamente riciclabili e senza scarti.
3. Ripara invece di rimpiazzare, aggiusta oggetti come scarpe, abbigliamento o altri oggetti quando si rompono invece di gettarli.
4. Cerca per negozi di seconda mano specializzati che si allineano ai tuoi bisogni e considera di vendere o donare gli oggetti che non utilizzi più.
5. Certificazioni come la GOTS (organic cotton), OEKO-TEX (chemicals-free textiles), e Fair Trade possono aiutarti a identificare prodotti realmente sostenibili. Cerca per queste certificazioni quando fai shopping.
6. Sostieni politiche che incoraggiano business piccoli e sostenibili per ridurre la loro impronta ambientale. Segui campagne social che promuovono prodotti locali.
7. Supporta le leggi che intendono limitare l'uso di agenti chimici tossici, Incoraggia i brand che scelgono delle alternative più sicure tramite richieste, petizioni e manifestazioni.
8. Educa gli altri se supporta il cambiamento. Condividi le tue conoscenze, supporta le petizioni e premi per il lavoro etico e pratiche ambientali. Più siamo e maggiore sarà il nostro impatto!
9. Una volta che hai comparato diverse opzioni e letto le recensione, scegli i prodotti che offrono un valore maggiore nel tempo. Dai la tua opinione sui prodotti sul web, i social ecc.
10. Cerca aziende che usano pubblicità oneste, che sono trasparenti relativamente alle loro pratiche e valorizzano i loro consumatori come individui.
11. Fatti coinvolgere da organizzazioni che sostengono una regolamentazione giusta del mercato, la sicurezza dei prodotti e pratiche di business sostenibili.
12. Dai priorità a prodotti efficienti dal punto di vista energetico o a quelli che usano materiali riciclati nella loro produzione.
13. Comprendi l'impatto che l'industria della moda ha sulle emissioni di CO2, inquinamento delle acque, sfruttamento del lavoro. Scegli brand responsabili per fare la differenza.
Visitate il nostro sito web per saperne di più sul progetto: https://vettinggreen.eu/