Ai sensi del Codice del Consumo, il Cliente può recedere liberamente senza penali entro quattordici giorni dalla consegna del prodotto, a condizione che non venga danneggiato e risulti ancora integro.
Il venditore provvederà al rimborso dell’intera somma pagata dall’acquirente in relazione ai prodotti acquistati, ad eccezione delle somme necessarie alla restituzione del prodotto, che rimangono a carico del cliente, a meno che il venditore non offra di ritirare il prodotto tramite un proprio incaricato o un proprio vettore.
In caso di recesso effettuato per un singolo prodotto acquistato e spedito insieme ad altri prodotti, per i quali non venga esercitato il diritto di recesso, il venditore provvederà al solo rimborso del costo del prodotto per il quale è stato esercitato il recesso, mentre tratterrà le spese di spedizione.
Non è possibile effettuare il reso per: prodotti ordinati appositamente su richiesta del cliente; prodotti modificati o personalizzati per soddisfare esigenze specifiche (ad esempio: taglio di profili in alluminio, adattamenti o modifiche a prodotti standard).