Doposcuola Leonardo Da Vinci - Iscrizione & Regolamento 2025-2026 Logo
  • PROGETTO DOPOSCUOLA 2025/2026

    SECONDARIA LEONADO DA VINCI, SAN CONCORDIO
  • Il servizio sarà attivo se verrà raggiunto il numero minimo di iscritti/e. Tutte le iscrizioni vengono ricevute ed esaminate in base all'ordine di arrivo. Una volta esauriti tutti i posti disponibili, tutte le altre iscrizioni saranno aggiunte alla nostra lista d'attesa.

  • INFORMAZIONI RAGAZZO/A

  •  - -
  • INFORMAZIONI SULLA FREQUENZA

  •  - -
  •  
  • INFORMAZIONI SUI GENITORI/TUTORE

  •  -
  •  -
  • ALTRE INFORMAZIONI

  • Contatto di Emergenza

    Deve essere differente da quello del genitore/tutore.
  •  -
  •  -
  • PRIVACY

  • REGOLAMENTO PROGETTO DOPOSCUOLA

    1. Il servizio Doposcuola è organizzato da ETS Centro Antiviolenza Luna APS, in collaborazione con Metis APS, ed è rivolto ai/alle ragazzi/e frequentanti la secondaria Leoanrdo Da Vinci. 
    2. Nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì i ragazzi e le ragazze dovranno recarsi in modo autonomo e con il proprio pranzo al sacco presso la scuola primaria C.Collodi. 
    3. Per usufruire del Servizio Doposcuola è necessario aver perfezionato l'iscrizione, con il pagamento della quota d'iscrizione e pagare la quota mensile in base all'abbonamento mensile scelto. Al momento dell'iscrizione i genitori devono segnalare i giorni di frequenza dei/delle propri/e figli/e sul modulo di iscrizione. Qualora il mercoledì venisse attivato il servizio con mensa presso la scuola secondaria Leonardo Da Vinci, sulla base dell'indicazione fornita sul modulo di iscrizione verranno effettuati gli ordini dei pasti. Qualora un giorno un/a ragazzo/a non frequentasse per qualsiasi motivo il servizio in un giorno per cui è iscritto/a (assenza da scuola o altra causa), dovrà essere data comunicazione con app scaricabile al seguente link: https://form.jotform.com/252162700590349 ENTRO E NON OLTRE LE ORE 08.00 DI OGNI MATTINA. Per la comunicazione improvvisa di Dieta In Bianco è necessario inviare una mail di richiesta a doposcuola@metisaps.it entro e non oltre le 8.00 di ogni mattina del giorno per cui si fa richiesta. In caso di mancata comunicazione o messaggio inviato in ritardo il pasto fornito rientrerà nel menù previsto per quello specifico giorno senza essere in bianco.
    4. E' obbligatorio, in caso di modifica dell'orario di frequenza abituale o necessità di sospendere momentaneamente o permanentemente il servizio di doposcuola, dare tempestiva comunicazione scritta alla Direzione tramite email all'indirizzo doposcuola@metisaps.it, in caso di mancata comunicazione Centro Antiviolenza Luna potrà richiedere il pagamento dell'intera retta del mese in corso. I rinnovi mensili sono altrimenti automatici secondo i giorni e gli orari stabiliti nel modulo di iscrizione o nelle successive modifiche comunicate per scritto.
    5. Non sono previsti rimborsi in caso di sporadiche assenze dell'alunno né in caso di sospensione delle lezioni per motivi indipendenti dalla volontà di Centro Antiviolenza Luna e che non siano già previste dal calendario scolastico (scioperi, gite scolastiche etc). Qualora, per comprovati motivi, ci sia necessità di sospendere la frequenza dell'alunno per almeno una settimana, è possibile richiedere una riduzione della retta presso la Direzione di Centro Antiviolenza Luna. 
    6. In casi di orari di uscita differenziati nei vari giorni della settimana possono essere stabilite tariffe specifiche, contattando doposcuola@metisaps.it.
    7. E' previsto lo sconto del 10% sulla quota dal 2°iscritto della stessa famiglia (fratelli/sorelle).
    8. I pagamenti devono avvenire entro la prima settimana di ogni mese di frequenza.
    9. Le tariffe sono mensili:
      GIORNI A SETTIMANA 14.00 - 15.30 14.00 - 16.30
      5 92 110
      4 72 88
      3 52 66
      2 35 45
      1 20 26
    10. Modalità di pagamento:
      1. BONIFICO BANCARIO, IBAN: IT58V0324213700CC1014030167 INTESTATO A CENTRO ANTIVIOLENZA LUNA A.P.S.; Casuale Nome e Cognome del/la bambino/a, Classe, plesso scolastico NB: LA CONTABILE DOVRA' ESSERE MOSTRATA ALLE OPERATRICI IN TURNO O INVIATA VIA EMAIL A DOPOSCUOLA@METISAPS.IT
      2. PRESSO LE OPERATRICI DEL DOPOSCUOLA IN CONTANTI O BANCOMAT.
    11. Senza la compilazione del modulo di iscrizione, la firma del presente regolamento, il personale non potrà ammettere l'alunno/a alla frequenza del doposcuola. Tale iscrizione ha valore anche ai fini di copertura assicurativa obbligatoria, attivata a seguito del saldo della quota di iscrizione di € 10,00.
    12. Per motivi dovuti alle caratteristiche strutturali della scuola primaria "COLLODI" dovranno essere rispettati gli orari di uscita concordati e comunicati nel modulo di iscrizione (ore 15.30 / 16.30) e i genitori, o chi è stato autorizzato da loro, al momento di riprendere i propri figli dovranno chiamare il numero 392-4910832 e comunicare il nome del/la ragazzo/a, che verrà accompagnato/a dall'operatore/operatrice all'uscita. Genitori o altre persone esterne al servizio non potranno entrare nel plesso scolastico, se non per comprovate esigenze. Per motivi di sicurezza il/la ragazzo/a verrà riconsegnato ai genitori o alle persone i cui nominativi sono indicati nel modulo di iscrizione mostrando il documento d'identità. È possibile delegare temporaneamente altre persone previa comunicazione scritta e firmata dal genitore sul diario dell'alunno/a. Se autorizzato/a il/la ragazzo/a potrà uscire in modo autonomo.
    13. Per comunicazioni urgenti con gli/le operatori/ici del Doposcuola è possibile utilizzare il seguente numero di cellulare 392-4910832. Si ricorda che gli/le operatori/ici sono impegnati/e nella gestione degli alunni. Si prega, quindi, di chiamare in caso di effettiva necessità.
    14. Non è consentito portare all'interno dell'area del doposcuola nessun tipo di giocattolo personale e comunque il personale e il gestore del servizio sono sollevati da ogni responsabilità per eventuali danni subiti da questi o da indumenti indossati.
    15. Si declina ogni responsabilità riguardo lo smarrimento e/o danneggiamento di valori e oggetti personali introdotto dal/la bambino/a all'interno dell'area. Gli alunni/Le alunne sono tenuti a utilizzare correttamente le strutture, i macchinari e i sussidi didattici e a comportarsi in modo da non arrecare danni al patrimonio della scuola.
    16. I frequentatori del Doposcuola devono mantenere, sempre e in qualsiasi momento della partecipazione al servizio, nei riguardi di tutti, un comportamento corretto e pienamente responsabile, devono rispettare il lavoro dei collaboratori scolastici, non danneggiare i servizi e le suppellettili, non imbrattare i muri etc. In caso di comportamento non rispettoso nei confronti dei compagni e delle compagne, del personale addetto o di luoghi ed oggetti della scuola, è facoltà di Centro Antiviolenza Luna non ammettere l'alunno/a alla frequentazione del doposcuola.
    17. I dati personali vengono trattati come disposto dalla normativa vigente in materia di privacy.

     

  • Powered by Jotform SignSvuota
  • Image-155
  • Should be Empty: