Preso atto della nota del 30 luglio u.s. con cui Sport e Salute ha comunicato l’avvenuta deliberazione da parte del CdA del progetto federale “Young Skaters 2025”, Skate Italia promuove l’erogazione di voucher finalizzati a garantire la frequenza gratuita ad attività sportive federali per bambini/e e ragazzi/e, che non hanno la possibilità di poter praticare sport, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
COSA OFFRE IL PROGETTO:
PRATICA SPORTIVA GRATUITA (OTTOBRE - DICEMBRE 2025)
Voucher del valore di € 150,00 per ogni partecipante che corrisponde a 3 mesi di attività presso una ASD/SSD affiliata SKATE ITALIA aderente al progetto;
Le società sportive che aderiranno al progetto riceveranno un apposito Kit di materiale sportivo (pattini o skateboard, protezioni e casco) per ogni attivazione di voucher “atleti” (es. 2 atleti = 2 kit).
FORMAZIONE: I CONTENUTI DIDATTICI (OTTOBRE - DICEMBRE 2025)
Tutti i partecipanti, i loro genitori ed i tecnici coinvolti avranno accesso a contenuti formativi gratuiti dedicati, in modalità digitale.
DESTINATARI E REQUISITI:
Sono destinatari degli interventi bambini/e e ragazzi/e, che alla data della presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:
• Età compresa tra i 6 e i 18 anni (nati negli anni 2007 – 2019 inclusi);
• Residenza in Italia e appartenenti a nuclei familiari residenti;
• Non essere tesserati attualmente con Skate Italia e non essere stati tesserati in Skate Italia nelle stagioni sportive 2023/2024 e 2024/2025;
• Non essere tesserati attualmente presso alcun Ente di Promozione Sportiva (EPS).
Il presente Form deve essere compilato dalla ASD/SSD affiliata a Skate Italia previa autorizzazione, per i minorenni, di chi esercita la responsabilità genitoriale entro il 30 settembre 2025 (salvo proroga nel caso sia ancora disponibilità di fondi).