CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Pro Velo Svizzera mette a disposizione di comuni, città e regioni strumenti atti a supportare l’attuazione di una campagna di promozione della bicicletta. È poi principalmente compito dei comuni, delle città e delle regioni incentivare alla partecipazione. PRO VELO Svizzera non si assume alcuna responsabilità in caso di numero di partecipanti troppo esiguo. Per l’app Cyclomania PRO VELO Svizzera utilizza un moderno sistema di tracciamento, in costante miglioramento, della ditta MOTIONTAG. I dati sulla mobilità raccolti servono a fornire indicazioni sui flussi di traffico della regione, pur non garantendo l’esattezza dei singoli tragitti rilevati.
Gli utenti dell’App che intendono partecipare alla campagna si registrano a PRO VELO Svizzera. I dati di contatto raccolti in fase di iscrizione, quali gli indirizzi e-mail, sono di proprietà di PRO VELO Svizzera e, come da Condizioni di utilizzo dell’applicazione e da Dichiarazione sulla protezione dei dati in vigore tra gli utenti e PRO VELO Svizzera, non possono essere divulgati a terzi, ad esempio ai comuni partecipanti. PRO VELO Svizzera è autorizzata a inviare comunicazioni pubblicitarie ai partecipanti per diventare membri di PRO VELO.
L’utilizzo dell’app Cyclomania, comprensiva del tracker integrato, avviene nell’ambito delle possibilità tecniche disponibili. Nonostante uno sviluppo accurato, una manutenzione regolare e test approfonditi, PRO VELO Svizzera non può garantire un funzionamento costantemente privo di errori o interruzioni. Malfunzionamenti, interruzioni temporanee o perdite di dati dovute a problemi tecnici non possono essere completamente esclusi.
PRO VELO Svizzera e i suoi partner adottano tutte le misure ragionevoli per risolvere i problemi tecnici nel più breve tempo possibile. Ogni responsabilità di PRO VELO Svizzera per danni, perdite o mancati benefici derivanti dall’utilizzo o dalla non disponibilità dell’app è esclusa nei limiti consentiti dalla legge. Lo stesso vale per eventuali richieste di rimborso (parziale) delle tasse di partecipazione.
I dati sulla mobilità raccolti sono di proprietà di PRO VELO Svizzera. I dati sulla mobilità vengono visualizzati su una piattaforma e da lì possono essere esportati dai comuni, dalle città e dalle regioni registrate per il loro uso personale. Senza previa autorizzazione di PRO VELO Svizzera, non è consentita la divulgazione dei dati a terzi. I comuni, le città e le regioni partecipanti devono informare PRO VELO Svizzera sull’utilizzo dei dati,
laddove rilevante per il pubblico. I comuni, le città e le regioni ricevono da PRO VELO Svizzera strumenti di comunicazione protetti dal diritto d’autore. Non è consentito modificarli né elaborarne di nuovi per la campagna Cyclomania. Tutti i mandati nell’ambito della campagna sono gestiti da PRO VELO Svizzera.
I comuni, le città e le regioni partecipanti, inoltre, si impegnano a menzionare sugli strumenti di comunicazione i partner di Cyclomania.
I Comuni, le città e le regioni partecipanti garantiscono di disporre di tutti i diritti necessari su tutto il materiale visivo che mettono a disposizione di Cyclomania per scopi pubblicitari (sito web, app, materiali di comunicazione, social media, ecc.). Esse garantiscono che l’utilizzo di tale materiale da parte di Cyclomania non violi diritti di terzi, che gli/le autori/autrici delle immagini acconsentano alla trasmissione e alla pubblicazione e che, in assenza dell’indicazione della fonte, rinuncino in linea di principio al loro diritto alla menzione dell’autore.