Il genitore/tutore legale sopra indicato, PRENDE ATTO che ogni partecipante (maschio o femmina: campista o staff, minorenne o maggiorenne) è tenuto:
- A rispettare rigorosamente gli orari stabiliti per il riposo notturno, garantendo così il benessere proprio e degli altri.
- A mantenere un comportamento corretto nei confronti dei compagni e del personale del Campus e della struttura ospitante
- A presentarsi a tutte le attività puntualmente, provvisto dell'occorrente richiesto
- A rispettare strutture, arredi e materiali di pubblica proprietà ed uso collettivo, contribuendo anche a mantenere gli spazi comuni ordinati e puliti.
- A presentarsi (e neanche portare al Campus) con un abbigliamento adeguato:
Non sono ammessi jeans, pantaloncini, gonne e/o abiti troppo attillati, troppo corti e/o strappati (devono arrivare a “metà coscia”)
- Non sono ammesse magliette eccessivamente scollate o con pancia scoperta e/o trasparenti
- Non è ammesso un abbigliamento succinto in genere
- Non è ammesso girare a torso nudo
- Non è ammesso un costume da bagno succinto (es. slip brasiliana, tanga o reggiseno troppo piccolo) o Speedo (costume slip per i maschi).
Nel caso di dubbio su un capo di abbigliamento, scrivere a onewaycampus@gmail.com
NON È CONSENTITO:
- L'introduzione al Campus di materiali illegali, potenzialmente pericolosi o nocivi; alcolici, bibite energizzanti, droga/stupefacenti. Nel caso di sospetto, i responsabili sono autorizzati ad ispezionare il bagaglio a tutela dell’intero gruppo di cui custodiscono la responsabilità. Il ritrovamento di qualsivoglia sostanza non ammessa determinerà la loro convocazione con immediata richiesta di abbandono del Campus da parte del partecipante.
- L’utilizzo di strumenti elettronici quali telefoni cellulari, tablet, kindle, smartwatch, ecc. al di fuori dell’orario comunicato ad inizio Campus. In caso di bisogno è utilizzabile il telefono di un responsabile del Campus.
- Pubblicare su Internet o social network qualsiasi immagine, suono o video non autorizzata relativa ai partecipanti, a tutti gli operatori e in generale alla vita del Campus.
L’introduzione di oggetti e vestiti di valore è a totale responsabilità dei genitori dei partecipanti o del partecipante maggiorenne: i Responsabili del Campus sono sollevati da ogni eventuale perdita, furto o danneggiamento.
DANNI:
Durante tutta la durata del Campus è richiesto un comportamento educato e rispettoso delle persone e delle cose. Il responsabile del Campus, in osservanza delle vigenti disposizioni di legge, devono esercitare, secondo responsabilità e competenza, la necessaria vigilanza. Eventuali danni provocati dai partecipanti sono a carico di coloro che li hanno causati. La Direzione non risponde di eventuali ammanchi, smarrimenti, danni al vestiario o a oggetti appartenenti ai partecipanti.
ALLONTANAMENTO DAL CAMPUS:
Non è ammesso:
- Il ripetuto mancato rispetto dell’obbligo di attenersi rigorosamente agli orari stabiliti per il riposo notturno.
- Il ripetuto comportamento disturbante che impedisca il regolare svolgimento delle attività
- La prolungata e ingiustificata assenza alle attività
- Il rifiuto di attenersi alle indicazioni didattiche e/o disciplinari del Campus nel corso della settimana.
- L’ uso improprio e/o reiterato di tutti i dispositivi elettronici precedentemente elencati (il responsabile del Campus si riserva di ritirarli fino al termine del Campus).
- Fumare (sigarette, sigarette elettroniche, puff, iqos, marijuana, ecc.) durante tutto il Campus.
- Alcuna espressione ingiuriosa, offensiva e/o blasfema
- Un comportamento reiterato scorretto o aggressivo (sia a livello fisico, sia verbale).
- Infrazioni del regolamento inerente all’abbigliamento
Se, a motivo dei gravi comportamenti sopracitati, il responsabile del Campus si vedesse costretto ad allontanare il partecipante, le spese di viaggio saranno a carico dello stesso (o della famiglia in caso di minorenne) e la quota di partecipazione non sarà in nessun caso rimborsata. La famiglia (nel caso di minorenni) del partecipante (o il partecipante stesso nel caso di maggiore età) risponderà totalmente dei danni civili e penali provocati durante il Campus.