CVA S.p.A. a s.u. indice una selezione finalizzata all’individuazione di una risorsa, categoria professionale impiegato (adibito anche a mansioni tecniche e operative), da inserire all’interno della Direzione Operativa/Ufficio Ambiente e Sicurezza di CVA S.p.A. a s.u..
Alla figura sarà richiesto di occuparsi prevalentemente di tematiche tecnico-ambientali con particolare riguardo all’esecuzione di monitoraggi ambientali, analisi dei dati raccolti e redazione di report. L’attività comprenderà sopralluoghi e audit sugli impianti di produzione di energia e cantieri al fine di verificare il rispetto degli standard ambientali, la corretta gestione dei processi e i potenziali miglioramenti da implementare. Alla figura sarà inoltre richiesto di partecipare in rappresentanza della Società a tavoli tecnici e sopralluoghi congiunti con Enti, Amministrazioni Pubbliche e altri soggetti istituzionali fornendo supporto tecnico e contribuendo alla definizione di strategie di miglioramento.
La tipologia offerta per l’assunzione è il contratto a “Tempo Indeterminato a Tutele Crescenti”. La sede di lavoro è situata nel Comune di Châtillon.
La graduatoria ha validità triennale dalla data di approvazione e le società del Gruppo CVA hanno la facoltà di attingervi per l’eventuale copertura di posti che si rendessero successivamente disponibili sia a tempo indeterminato sia a tempo determinato.
Al posto è annesso il seguente trattamento economico:
a) inquadramento livello A1 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL 11 febbraio 2025) per i lavoratori addetti al settore elettrico;
b) retribuzione iniziale annua lorda prevista dal CCNL applicato pari ad euro 39.175,67 comprensiva di tredicesima e quattordicesima mensilità ed agli istituti del salario accessorio connessi alle attività effettivamente svolte.
Tutti gli emolumenti sopra indicati sono soggetti alle trattenute erariali, previdenziali ed assistenziali nella misura prevista dalle vigenti disposizioni.
Oltre al trattamento di cui sopra, il trattamento economico complessivo è costituito:
- da un sistema di “welfare aziendale” corrisposto ai dipendenti in natura o sotto forma di rimborsi spese (previdenza complementare, assistenza sanitaria integrativa, coperture assicurative, Associazione Ricreativa, Culturale e Sportiva per i dipendenti del Gruppo CVA);
- dal premio di risultato (CCNL art. 44 produttività e redditività).
Per la partecipazione alla procedura selettiva è richiesto il possesso di una delle seguenti classi di laurea:
a) Laurea Magistrale (DM 270/04):
- LM-22 ingegneria chimica e dei processi sostenibili;
- LM-23 ingegneria civile;
- LM-24 ingegneria dei sistemi edilizi;
- LM-26 ingegneria della sicurezza;
- LM-30 ingegneria energetica e nucleare;
- LM-35 ingegneria per l’ambiente e il territorio;
b) Laurea Specialistica (DM 509/99):
- 27/S ingegneria chimica;
- 28/S ingegneria civile;
- 33/S ingegneria energetica e nucleare;
- 38/S ingegneria per l’ambiente e il territorio;
c) Lauree (DL) vecchio ordinamento:
- ingegneria chimica;
- ingegneria civile;
- ingegneria edile;
- ingegneria per l’ambiente e il territorio;
o titoli equipollenti/equivalenti ai precedenti.
Il termine per la ricezione delle candidature è fissato nel giorno 07/01/2026 alle ore 16:00.
A ciascun candidato che perfeziona la domanda di partecipazione, verrà comunicato, tramite e-mail, un codice alfanumerico così composto: CVA62025xxxx" Tale codice permetterà l’identificazione del candidato durante tutto l’iter selettivo.
Per informazioni ed eventuali problemi tecnici è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: selezione.gruppocva@synergie-italia.it