REGOLAMENTO
1. ISCRIZIONE - L'iscrizione può considerarsi completa al ricevimento di:
- modulo compilato + documento d'identità e tessera sanitaria
- certificato medico e passaporto
- saldo della quota.
2. TESSERAMENTO - La partecipazione all’attività prevede il tesseramento ACSI per l’anno 2026. La tessera garantisce ai partecipanti la copertura assicurativa. La domanda di tesseramento viene posta in essere con la semplice compilazione del presente modulo.
3. QUOTA DI PARTECIPAZIONE - È comprensiva di:
- 1 accompagnatore italiano ogni 15 ragazzi
- volo aereo andata e ritorno da Milano a Londra, con assicurazione Medico-Bagaglio
- sistemazione presso ETC International College, con trattamento di pensione completa (pranzo al sacco nel weekend)
- corso di lingua inglese (15h a settimana), con certificato ETC conclusivo
- attività sportive, turistiche, culturali, ludiche previste dal programma
- tesseramento ACSI, con relativa copertura assicurativa.
4. CAPARRA - Non è rimborsabile. In caso di rinuncia da parte del partecipante, viene trattenuta.
5. RINUNCE - La rinuncia entro il 15 Aprile 2026 prevede il rimborso dell’80% della quota versata (esclusa la caparra). La rinuncia entro il 15 Maggio 2026 prevede il rimborso del 50% della quota versata (esclusa la caparra). Dal 16 Maggio 2026 non è previsto rimborso.
6. ANNULLAMENTO - In caso di annullamento del viaggio da parte dell'organizzazione, l'ASD Outdoor Experience si impegna a darne tempestiva comunicazione agli interessati e a restituire per intero le somme versate (caparre incluse).
7. DISCIPLINA - I partecipanti dovranno tenere un comportamento corretto e responsabile in ogni momento del soggiorno, evitando azioni che contrastino con le norme della convivenza civile e della buona educazione, nel rispetto delle altre persone e delle strutture ospitanti. Non saranno pertanto ammessi, a titolo di esempio: schiamazzi inopportuni, scherzi e gesti offensivi, linguaggio scurrile, danneggiamento di ambienti, strutture e oggetti. Eventuali danni saranno considerati a carico di chi li ha causati. L'associazione non è responsabile di oggetti di valore (cellulari, tablet ecc.) lasciati incustoditi o rotti durante il soggiorno.
8. MODIFICHE - L’associazione si riserva di apportare modifiche al programma, nel caso in cui particolari circostanze lo richiedano.
9. ASSICURAZIONE - L’associazione è responsabile solo ed esclusivamente nei termini previsti dalla Polizza assicurativa stipulata con ACSI.