Cos'è uno speed date letterario?
Uno speed date letterario funziona in modo simile a uno speed date tradizionale - in cui si hanno appuntamenti "al buio" per conoscere nuove persone e perchè no, trovare l'anima gemella - con la differenza che i partecipanti si siedono al tavolo per discutere di libri, poesie, autori e altri temi letterari e hanno pochi minuti a disposizione per farlo. È un'occasione divertente per incontrarsi, condividere le loro passioni letterarie, chiacchierare di libri e magari trovare qualcuno con gusti simili.
Nel nostro caso quindi, l'appuntamento è con i libri ed è affidato al caso (e quando il destino non basta, ai bibliotecari...). Raccontaci qualcosa di te per aiutarci a rendere l'esperienza più frizzante e coinvolgente!
Perchè un'edizione "natalizia"?
Beh, perchè Dickens affermava che «È il tempo in cui gli uomini aprono più liberamente i loro cuori» .... un momento, senti anche tu questo scampanellio che invita ad aprire... il proprio libro del cuore, a condividere con gli altri una storia che hai amato, a scambiarsi un dono prezioso: consigli di lettura?
Lascia che un libro scaldi lo Spirito!
Hai presente quel momento in cui trovi il libro giusto e senti subito il cuore che si scalda… tipo tisana e coperta in un pomeriggio d’inverno?
Ecco: quest’anno la fiamma della lettura accende anche la magia delle feste!
Vieni a scoprire nuove storie, nuovi autori e – perché no – nuove persone con cui condividere la tua passione. Chi lo sa? Magari tra una pagina e l’altra potresti trovare il tuo plot twist preferito…
Ecco, con questo spirito ti invitiamo a scegliere il libro da condividere!
E ora, raccontaci qualcosa di te!