DIGITAL DISTRIBUTION SUBSCRIBE (ARTISTS) Logo
Language
  • Italiano
  • English (US)
  • DIGITAL DISTRIBUTION SUBSCRIBE

    ARTISTS
  • Si prega di leggere attentamente tutto il contenuto del presente Contratto di Distribuzione SonaRight Distribution in Abbonamento (di seguito “Contratto” o “Il Contratto”).

    Accedendo o utilizzando il servizio offerto da SonaRight Distribution (il “Servizio"), l’utente accetta di essere vincolato dal Contratto. Nel caso in cui l’utente non accetti il Contratto non potrà accedere o utilizzare i servizi offerti da SonaRight Distribution. Con l’accettazione del Contratto, l’utente dichiara di aver letto e compreso il contenuto e di accettarlo integralmente in tutte le sue parti, con tutti i vincoli, i termini, le condizioni, le obbligazioni e le garanzie. Tali vincoli, termini, condizioni, obbligazioni e garanzie sono gli unici che regolano l’utilizzo del Servizio. Ai fini della fruizione del Servizio e degli ulteriori servizi descritti e forniti attraverso il sito web https://www.sonaright.com, l’utente dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere maggiorenne. Se l’utente utilizza il Servizio per conto di uno o più soggetti terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche, garantisce di avere ricevuto dai predetti terzi i poteri necessari, in qualità di mandante, per poter legalmente accettare il contenuto del Contratto, manlevando sin d’ora SonaRight Distribution da qualsiasi pretesa, reclamo, richiesta, anche economica, da parte dei terzi medesimi.

    Diritti concessi con il Contratto

    Con la sottoscrizione del Contratto, l’utente concede alla Società, per tutto il mondo e per tutto il periodo di durata del Contratto, il diritto esclusivo di copiare, riprodurre, comunicare al pubblico, distribuire, vendere e sfruttare le registrazioni ed i contenuti con tutti i mezzi oggi esistenti o in futuro inventati attraverso tutti i cosiddetti consumer store e le piattaforme streaming e/o downloading oggi operativi e in futuro disponibili. L’utente concede altresì a SonaRight Distribution il diritto di riscuotere i proventi conseguenti all’utilizzazione delle registrazioni e dei contenuti, il diritto di utilizzare il/i nome/i, compresi i nomi d’arte e/o pseudonimi degli artisti, le fotografie, le immagini, le informazioni biografiche degli artisti, nonché qualsiasi altra informazione allegata alle registrazioni e ai contenuti.

    Royalties riconosciute all’utente

    A fronte dei diritti concessi con il Contratto, SonaRight Distribution riconosce all’utente la percentuale royalty del 65% (sessantacinque per cento) se iscritto al servizio come “Artista”, da calcolarsi sulle somme nette incassate dalla Società a fronte della distribuzione e commercializzazione delle registrazioni e dei contenuti. SonaRight Distribution metterà a disposizione nell’account dell’utente il rendiconto delle somme a lui dovute e pagherà i compensi dovuti entro 45 (quarantacinque) giorni dalla scadenza di ogni singolo trimestre come di seguito indicati: dicembre-gennaio-febbraio; marzo-aprile-maggio; giugno-luglio-agosto; settembre-ottobre-novembre. Gli importi dovuti all’utente saranno corrisposti se superiori a euro 100,00 (euro cento/00). Per “Somme Nette” si intende il 100% (cento per cento) dell’importo complessivamente ed effettivamente incassato dalla Società a seguito della distribuzione, commercializzazione, utilizzazione delle registrazioni e dei contenuti, al netto dell’IVA e delle voci fiscali, del costo del trasferimento della valuta e di ogni deduzione applicata alla Società da parte dei suoi terzi aventi causa, in virtù dei contratti di concessione delle registrazioni e dei contenuti sottoscritti da SonaRight Distribution nell’ambito di durata ed efficacia del Contratto.

    Proprietà

    Il Servizio è in concessione esclusiva a Sonaright Distribution (di seguito anche solo "SonaRight Distribution" o "la Società"). Tutti i materiali visibili sul sito https://www.sonaright.com, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, contenuti grafici, fotografici, audio, video, dati nonché grafica e layout, sono di proprietà esclusiva di SonaRight Distribution e/o di terzi suoi danti causa.

    Uso del sito e della piattaforma di caricamento

    Il Servizio è progettato per essere utilizzato dai fornitori di contenuti e dai clienti di SonaRight Distribution per caricare e concedere in distribuzione esclusiva i diritti di utilizzazione economica di registrazioni musicali e/o di altri contenuti. Per contenuti concessi in distribuzione dall’utente si deve intendere qualsiasi Registrazione, Video Musicale e/o Materiale Accessorio fornito dall’utente a SonaRight Distribution mediante caricamento nell’account personale dell’utente, che sarà aperto dalla Società al momento dell’iscrizione al Servizio, nel corso del periodo di durata del Contratto. È possibile accedere al Servizio esclusivamente per scopi leciti ed è assolutamente vietato utilizzare il Servizio per scopi diversi da quelli previsti dal Contratto e/o comunque per fini diversi dalla distribuzione di registrazioni musicali e/o dei contenuti e in contrasto con le disposizioni di cui al Contratto.

    Legge applicabile al Contratto / Foro competente

    Il Contratto e tutti gli accordi e le disposizioni attinenti al Servizio di caricamento sono regolati dalla legge bulgara e soggetti alla competenza esclusiva dei tribunali bulgari. Utilizzando questo Servizio e/o uno qualsiasi dei servizi forniti da SonaRight Distribution, l’utente accetta che tutte le attività condotte tra l’utente e SonaRight Distribution siano soggette alle leggi bulgare e qualsiasi controversia tra l’utente e SonaRight Distribution riguardante qualsiasi elemento del business di SonaRight Distribution è soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali bulgari.

    Sospensione e risoluzione

    SonaRight Distribution si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di non prestare i propri servizi all’utente, di sospendere o chiudere l’account e/o l’accesso al Servizio in qualsiasi momento senza dover fornire motivazioni all’utente. In caso in cui il rinnovo annuale dell’abbonamento venisse effettuato oltre i 30 giorni dalla data di scadenza, la Società, a sua insindacabile discrezione, potrà recedere dal Contratto e procedere al take-down di tutte le registrazioni e dei contenuti in distribuzione e provvedere alla chiusura dell’account dell’utente.

    Modifiche al Contratto

    SonaRight Distribution si riserva il diritto esclusivo, in qualsiasi momento, di modificare, interrompere o cessare il sito e il servizio, o modificare i termini e le condizioni di servizio senza preavviso. In tal caso SonaRight Distribution invierà a tutti gli utenti all’indirizzo e-mail dichiarato al momento dell’apertura dell’account comunicazione delle modifiche intervenute. L’utente ha 14 giorni di tempo da tale comunicazione per inviare all’indirizzo e-mail della Società la sua volontà di voler recedere dal Contratto. In caso di recesso l’utente non avrà diritto a rimborsi per quanto pagato per l’abbonamento a SonaRight Distribution. In assenza del predetto invio, le modifiche apportate al Contratto saranno vincolanti per l’utente trascorsi 14 giorni dall’invio, da parte di SonaRight Distribution, della e-mail con cui sono state comunicate le modifiche.

  •  - -
  •  - -
  • Powered by Jotform SignSvuota
  • ATTENZIONE!
    Al fine di prevenire iscrizioni fraudolente, l'utente dovrà verificare i dati forniti tramite il sistema automatico ID Check presente in workstation SonaRight. Si raccomanda di compilare il modulo con attenzione. In caso di iscrizione con informazioni fraudolente o non verificabili non sarà previsto alcun rimborso da parte di SonaRight Distribution in conformità con i regolamenti e direttive europee vigenti.

  • Should be Empty: