Compilando questo modulo si dichiara sotto la propria personale responsabilità che il figlio (o il soggetto affidato alla propria custodia) è in buono stato di salute psico-fisica, non presenta segni o sintomi clinici di malattie sistemiche in atto che impediscano di poter svolgere attività fisica non agonistica.
In caso di presenza di diagnosi funzionale è obbligatorio presentarla in fase di iscrizione, pena l’esclusione dal centro estivo. In caso di presenza di disabilità con verbale della commissione INPS per L. 104/92 è obbligatorio richiedere la presenza di un educatore a carico della famiglia o dei Servizi Sociali del territorio di residenza.