Il Contest RESTART è rivolto a:
Gruppi Classe delle Scuole Secondarie di 2° Grado della Regione Piemonte (Istituti Superiori) comprese le scuole di formazione professionale pubbliche e/o riconosciute.
Ai partecipanti verrà chiesto di realizzare un prodotto mediale (video) che potrà affrontare il tema del gioco d’azzardo da molteplici punti di vista: rischio, piacere, conseguenze, cause, famiglia, pubblicizzazione di servizi, ecc…, con particolare attenzione ai fenomeni legati alle modalità di gioco online.
Il concorso parte dal concetto del “ripartire” come metafora dell’interrompere l’abitudine al gioco d’azzardo, rimettendo al centro della propria vita i progetti, le relazioni, gli interessi delle persone, che spesso vengono compromessi dai comportamenti legati al gioco patologico.
I prodotti dovranno essere inviati entro il 30 Aprile 2022, dovranno essere stati autoprodotti e realizzati non prima del 2019 e dovranno avere queste specifiche:
Max 3 minuti
Max 500MB
Formato del video .mp4
Ogni iscrizione riguarda un solo video per classe. Se avete prodotto più di un video nella stessa classe, ripetere (per ogni video) la procedura di compilazione del modulo.
Il video potrà essere caricato direttamente all'interno di questo modulo di iscrizione, oppure potrà essere inviato via Whatsapp.