Nel nostro contratto di adozione viene stabilito che gli animali adottati non possono essere rivenduti, né ceduti a qualsiasi altro titolo. Non possono essere abbandonati, e non possono andare al macello. Una volta adottato l'equide deve rimanere a vita con l'adottante, e se ci sono dei problemi l'adottante è tenuto ad informare AnimaEquina. Tutte le spese che ne conseguono sono a carico dell’adottante.
Ricordiamo che è necessario avere un CODICE AZIENDALE per detenere cavalli, il quale andrà richiesto all’ASL di competenza, ufficio sanità animale. Ricordiamo inoltre che il cavallo deve essere provvisto di Coggins Test recente. Il trasporto dell’animale (richiedere modulo elettronico) è a carico di chi adotta, così come il passaggio di proprietà (a nome della associazione) avverrà a tempo debito, quando lo staff di AnimaEquina sarà sicuro e certo che il cavallo avrà un futuro sereno con l’affidatario scelto.
AnimaEquina controllerà lo stato di salute fisico e psicologico del cavallo, con la visione di fotografie effettuate periodicamente da chi adotta o con visite post affido (anche a sorpresa se necessario) tramite volontari preposti.
Per qualsiasi informazione chiama ai nostri numeri:
340 7712007 Susanna Rinaldi
333 9817276 Valentina Cancro
329 8115177 Francesca Ronca