Ciao a tutti,
Una giornalista di Instambul, Mine Turkilii, che collabora su alcune riviste nazionali in Turchia, ci ha fatto sapere attraverso la nostra amica "La Fata Turchina" che sta scrivendo un articolo sull'effetto post-Saviano nelle zone del casertano. Mine ha già pubblicato nel suo paese diversi libri sulla malavita organizzata in Italia, l'ultimo dei quali su chi ha avuto il coraggio di reagire alla mafia sicialana (regione nella quale ha vissuto per diversi anni) dal titolo "La mafia uccide, il silenzio pure". Per il suo articolo Mine può soltanto documentarsi su internet, ma preferirebbe che fosse la gente a dire la propria e allora ci ha inviato alcune semplici domande da diffondere che potrebbero aiutarla a capire meglio quello che vorrebbe descrivere nel suo pezzo. Le risposte saranno inoltrate direttamente alla giornalista.
Nome
Paese di provenienza
eta'
Professione
domanda 1:Nella vita quotidiana come ti senti nel vivere in una zona come quella del casertano? Per esempio: nello svolgere un'attività lavorativa, incontrare gli amici, tornare a casa tardi ecc.
risposta:
Domanda 2: Che cosa è cambiato nella vita delle persone, dopo l'uscita del libro di Saviano, "Gomorra? Cosa ha risolto o cosa ha migliorato?
risposta:
Domanda 3: La gente di questa zona sente che lo stato gli è vicino?
risposta:
Domanda 4: Conosci Saviano? Che tipo di persona è?
risposta:
Domanda 5: Conosci il paese di Saviano? Puoi raccontare qualcosa a proposito?
risposta:
Invia
Should be Empty: