Gentile / Egregio Collega,
di seguito Le proponiamo alcune semplici domande inerenti alla attività professionale che attualmente svolge.
Il questionario fa parte di un'indagine più ampia sullo stress lavorativo, ovvero sulla sindrome da "Burn-out", e si propone di esaminare il fenomeno nei suoi principali risvolti psicologici e sociali.
Lo scopo è di acquisire informazioni attendibili e sistematiche, sulla base delle quali impostare interventi tesi al miglioramento della qualità della vita lavorativa per chi opera nel settore.
L'esito della ricerca, che dal 1997 viene annualmente riproposto, sarà pubblicato sul nostro portale e sui siti associati della rivista giuridica “Lex et Jus”.
Il raggiungimento di tale obiettivo dipende dalla collaborazione, che ciascun intervistato vorrà offrire.
Chiediamo qui la Sua gentile collaborazione, pregandoLa di compilare e riconsegnare il seguente questionario, possibilmente entro 7 giorni.
Per ognuna delle Sue risposte, garantiamo la tutela del segreto statistico. Esse infatti riceveranno un uso esclusivamente in forma aggregata, di modo che non sia possibile fare alcun riferimento individuale.
Le risposte non saranno diffuse per alcun motivo a soggetti o Enti terzi, e ne assicuriamo l'utilizzo nel pieno rispetto della vigente normativa sulla privacy (L.31 / 12/1991 n.675 e successive modificazioni).
Per partecipare, dovrà barrare con una crocetta la risposta che meglio si adatta alla Sua condizione e alle Sue esperienze in ambito lavorativo.
Le ultime domande prevedono una risposta aperta, in quanto vertono sui problemi più importanti che attualmente incontra nell'esercizio della Sua professione.
La ringraziamo fin d'ora per la preziosa collaborazione.
Distinti saluti. I Ricercatori Istituto ISGS Direttivi Camere Minorili Multiprofessionali
Il Direttore Scientifico Manlio Merolla