2025_Modulo richiesta rimborso - Attvità AIBVC e ASI Logo
  • Attività AIBVC e ASI 2025

    Modulo richiesta rimborso
  • Il presente modulo è rivolto alla richiesta di rimborso relativo alle attività svolte da AIBVC come Settore Nazionale Beach Volley dell'E.P.S. ASI.

    Dopo aver indicato i propri dati anagrafici, sarà necessario indicare la tipologia di rimborso richiesto ed eventualmente l'importo come da giustificativi e/o documenti da allegare. Lo stesso sarà effettuato da AIBVC o da uno dei suoi Affiliati in qualità di Promoter, nelle modalità indicate e concordate, entro 14 giorni dalla ricezione della presente richiesta.

    Si ricorda che la Associazione che effettuerà il pagamento sarà anche responsabile delle eventuali ritenute fiscali previste dalla norma in vigore.

  • Sezione Anagrafica Richiedente

  • Compilare il modulo con i propri dati anagrafici ponendo attenzione alla composizione del Codice Fiscale.

    For foreign athletes: if you have any issues filling the form, please add as many "zero" as you need at the beginning of the "ZIP Code" and "Codice Fiscale" fileds.

  • Sezione dati richiesta

  • AIBVC si impegna per la stagione 2024-25 a corrispondere al netto le somme spettanti agli atleti, ovvero coprirà interamente l'eventuale importo rappresentato dalla ritenuta d'acconto, se dovuta (cfr. normativa illustrata a seguire).

  • L’art. 45, comma 9, del D.Lgs. 24 marzo 2025, n. 33 reintroduce l’esenzione dalla ritenuta d’acconto del 20% per i premi sportivi. Nello specifico, retroattivamente dalla data del 29 febbraio 2024 e fino al 31 dicembre 2025, viene introdotta l’esenzione dei premi (in denaro o in natura) erogati ad atleti partecipanti a manifestazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI, dal CIP, dalle Federazioni, dalle DSA e dagli EPS (presenti nel RASD) fino alla soglia di euro 300. La soglia di esenzione si riferisce ai premi erogati da ogni ente sportivo (società) al medesimo atleta.

    In parole più semplici, un atleta che partecipa a gare riconosciute può beneficiare di esenzione fino a 300 euro per premi erogati da ogni società organizzatrice. Quindi, se l’atleta percepisce più premi da diverse società, ognuno dei quali sotto i 300 euro, rimangono tutti esenti (la società non dovrà prevedere alcun adempimento e per l’atleta il premio percepito non costituirà reddito).

    Nel caso in cui l’atleta superi la soglia di 300 euro per premi percepiti dalla stessa società, anche per più gare, la società dovrà assoggettare l’intero importo erogato come premio (quindi non solo l’importo eccedente i 300 euro) alla ritenuta del 20% a titolo di imposta con facoltà di rivalsa (l’importo percepito dall’atleta è tassato a titolo definitivo e non fa cumulo con gli altri redditi con la possibilità di rivalsa della ritenuta ossia di farla valere a titolo di acconto sulle imposte nella propria dichiarazione dei redditi).

    Le ritenute operate dovranno essere versate dall’associazione o società sportiva, che agisce in qualità di sostituto di imposta, con F24 entro il giorno 16 del mese successivo alla maturazione del premio e dovranno essere dichiarate nel Mod. 770 da parte della stessa associazione/società che ha erogato il premio. Non è previsto il rilascio della certificazione unica.

    Si ricorda inoltre che i premi saranno erogabili solo ed esclusivamente agli atleti in regola con il tesseramento ASI di tipo "B" per la Stagione Sportiva 2024-2025.

  • Nonostante l’art. 45, comma 9, del D.Lgs. 24 marzo 2025, n. 33, essendo la Associazione Italiana Beach Volley Club una Associazione di Categoria non è interessata dall’esenzione dei premi (in denaro o in natura) erogati ad atleti partecipanti a manifestazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI, dal CIP, dalle Federazioni, dalle DSA e dagli EPS (presenti nel RASD) fino alla soglia di euro 300.

    In parole più semplici, tutti i premi erogati da AIBVC saranno sempre soggetti alla ritenuta del 20% a titolo di imposta con facoltà di rivalsa (l’importo percepito dall’atleta è tassato a titolo definitivo e fa cumulo con gli altri redditi con la possibilità di rivalsa della ritenuta ossia di farla valere a titolo di acconto sulle imposte nella propria dichiarazione dei redditi).

    Le ritenute operate dovranno essere versate da AIBVC che agisce in qualità di sostituto di imposta, con F24 entro il giorno 16 del mese successivo alla maturazione del premio e dovranno essere dichiarate nel Mod. 770 da parte della stessa associazione che ha erogato il premio. E' previsto il rilascio della certificazione unica.

    Si ricorda inoltre che i premi saranno erogabili solo ed esclusivamente agli atleti in regola con il tesseramento ASI di tipo "B" per la Stagione Sportiva 2024-2025.

  • Al fine di rendicontare le eventuali spese e gli opportuni rimborsi, si prega di utilizzare il form scaricabile qui.

  • Sfoglia File
    Trascina e Rilascia i file qui
    Scegli un file
    Cancelof
  • Sezione dati pagamento

  • Termini & Condizioni

    Il montepremi del BPER Banca AIBVC Italia Tour Senior sarà suddiviso tra le prime 5 coppie classificate, secondo i parametri presenti nella relativa indizione "BPER Banca AIBVC Tour 2025" (sezione "Montepremi").

  • Termini & Condizioni

    Tutti i giudici di gara avranno diritto ad un rimborso giornaliero forfetario su base chilometrica, in funzione della distanza tra il domicilio della figura tecnica e la sede di gara, come previsto dall'indizione "BPER Banca AIBVC Tour 2025" (sezione "Arbitraggio e Direzione di Competizione").

  • Termini & Condizioni

    L'erogazione dei premi, bonus e rimborsi, nonchè il versamento delle eventuali ritenute saranno effettuati secondo le modalità illustrate nel presente modulo, in base alla normativa fiscale in vigore al momento dell'erogazione stessa.

  •  
  • Should be Empty: