Sabato 25 ottobre
ex Monastero della Visitazione
📍Via Mazzini 71 – Bologna📍
Incontri ed esperienze per iniziare a conoscere quel che accadrà
in un luogo che rinasce per arricchire la vita di tutti.
OLTRE AGLI APPUNTAMENTI CON PRENOTAZIONE, TROVERAI ANCHE QUESTO AL MONASTERO..
Durante la giornata (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18) sarà attivo su un’ambulanza nel parco il Pronto soccorso letterario: entrando si incontreranno alcuni giovani autori che ci proporranno la lettura di una pagina o di un libro, che potrai anche portarti a casa, per continuare questo viaggio insieme.
Durante il pomeriggio nel refettorio del Monastero la cooperativa Oltretutto – attiva nell’inserimento lavorativo di ragazze e ragazzi con disabilità - animerà la Sala da tè, dove fermarsi per bere qualcosa o fare una piccola merenda con donazione libera ma soprattutto incontrare le persone, rileggere qualcosa, parlare con i protagonisti degli appuntamenti.
Sempre nel pomeriggio si riunirà un tavolo di confronto e co-progettazione durante il quale presenteremo le linee guida del progetto per il futuro del Monastero e ci confronteremo con tanti altri soggetti per raccogliere e intrecciare punti di vista e possibilità, che contribuiranno a dare vita al progetto definitivo. Per partecipare scrivere a info@fondazionesantorsola.it
Alle ore 19.30 ci sarà invece la CENA IN REFETTORIO.
Tra un incontro e l’altro ci possiamo fermare a mangiare insieme qualcosa nell’antico refettorio del Monastero, chiacchierando con chi abbiamo incontrato o seduti a tavola con i nostri amici. Donazione libera
E la mattina di Domenica, ore 7.30 la COLAZIONE NEL CHIOSTRO
Concludiamo la 24 ore iniziando la giornata insieme. Una colazione buonissima ci aspetta nel refettorio del Monastero e una sorpresa musicale ci accompagnerà verso l’uscita.