Compili il seguente questionario per richiedere un contributo all'Ente Turistico del Luganese
L’Ente Turistico del Luganese (ETL), contribuisce a sostenere vari eventi di natura turistica che si svolgono nel Luganese commisuratamente al budget annuale a disposizione.
Ogni anno l’Ente pone l’accento su un tema turistico, che può variare dalla cultura allo sport, così come dalla natura al divertimento. Per la valutazione degli eventi verranno seguite le linee guida stabilite annualmente dall’ETL in base alle tendenze del mercato e a vari indicatori turistici. Le tematiche principali per il 2024 sono: l’enogastronomia, la cultura, la natura, il mountain biking & l’hiking. Gli appuntamenti che toccano le tematiche citate, che hanno un respiro nazionale o internazionale, che sono orientati alla sostenibilità e che prevedono la generazione di pernottamenti godranno quindi di particolare attenzione.
Oltre al presente formulario, l'ETL si riserva la facoltà di valutare ciascuna richiesta all'interno di un'apposita commissione che tiene conto di vari criteri (p.es: budget a disposizione, portata turistica dell'evento, concretezza e validità della proposta, sostenibilità dell'evento, possibilità effettive di realizzazione...).
La decisione dell'ETL verrà inviata dopo l'analisi della sopracitata commissione, quest'ultima si incontra periodicamente a dipendenza del numero di richieste pervenute.
Per inoltrare la propria richiesta basta compilare i pochi e semplici passi del questionario, osservando i termini seguenti:
- Gli eventi devono aver luogo nel comprensorio del Luganese;
- Per importi fino a 1'000 CHF, le rispettive richieste devono essere presentate almeno 3 mesi prima dell’evento;
- Per cifre comprese tra i 1'000 e i 10'000 CHF bisogna depositare la domanda almeno 6 mesi prima della manifestazione;
- Le richieste superiori ai 10'000 CHF vanno consegnate entro il 31 agosto dell’anno che precede l’iniziativa.
Il contributo viene versato al termine dell’evento ed unicamente se quest'ultimo ha effettivamente avuto luogo.
Le richieste pervenute oltre i termini o addirittura a manifestazione conclusa non verranno prese in considerazione.
L'ETL offre pure la possibilità di promuovere gratuitamente gli eventi sull'agenda online. Il link relativo appare nella pagina finale dopo aver effettuato l'invio.
Per inviare il formulario bisogna prima visionare i dati forniti attraverso il pulsante Rivedi risposte, alla fine della pagina con il sommario delle risposte potete:
- Tornare a correggere dati errati
- Stampare i vostri dati
- Inviare la propria richiesta
In caso di domande o necessità vogliate contattarci scrivendo a:
direzione@luganoregion.com oppure telefonando allo 058 220 65 51