Liberatoria uso immagini
e comunicazioni con i genitori
I Sottoscritti, acquisite le informazioni sopra riportate in osservanza del disposto di cui all’art. 13 del GDPR, con riferimento ai trattamenti di cui all'informativa letta e accettata, prendono atto che il percorso educativo, le attività didattiche e ludiche, i momenti di routine e tutte le altre attività proposte all'interno del progetto Settimana vacanza R.A.M. "Imparare è naturale" 2026 saranno documentate attraverso materiale digitale (quali registrazioni audio/video, fotografie o altri materiali audiovisivi). Questi potrebbero contenere l'immagine in primo piano, il nome e la voce del minore, il quale potrebbe essere ripreso da solo, con i compagni, gli educatori, altri operatori interni o esterni durante lo svolgimento delle attività già menzionate.
Durante la settimana vi terremo aggiornati riguardo lo svolgimento del progetto
tramite un gruppo WhatsApp dedicato esclusivamente alle famiglie dei ragazzi
frequentanti la colonia. Il materiale digitale verrà pertanto utilizzato esclusivamente all'interno del gruppo WhatsApp delle famiglie frequentanti la colonia. Firmando il presente modulo si autorizzano gli educatori a pubblicare sul gruppo dedicato immagini e video dei partecipanti. Inoltre ci si impegna a non diffondere in alcun modo il materiale digitale se questo ritrae altri partecipanti.
La presente autorizzazione non consente l'uso dell’immagine in contesti che pregiudichino la dignità personale ed il decoro del minore e comunque per uso e/o fini diversi da quelli sopra indicati. Inoltre, Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra. I Sottoscritti sollevano i Responsabili del Progetto da ogni responsabilità inerente a un uso scorretto del materiale digitale da parte di terzi.