BADGE IPO CLASSE-A
(Termini e Condizioni)
L'International Police Organization IPO è una ONG professionale ed educativa.
Non indaga alcun crimine e non svolge alcun lavoro di applicazione della legge.
Il badge di appartenenza non rappresenta alcun documento governativo, dell
Ministero dell'Interno, Forze dell'Ordine o altri servizi di Sicurezza Publica in tutto il mondo.
Lo scopo del badge di appartenenza è di natura promozionale e serve a confermare l'adesione alle attività o ai raduni organizzati dall'IPO nonché
per gli sconti che i membri hanno a disposizione in alcune aziende.
L'uso del badge in violazione del regolamento dell'IPO nonché delle leggi internazionali sull'uso di badge e segni distintivi di organizzazioni professionali e ONG è un reato penale e comporta responsabilità individuale.
Il Badge non fa parte dei Piani di abbonamento e può essere rilasciato su richiesta del membro. Il badge rimane di proprietà della Sezione IPO Italia e deve essere restituito nei seguenti casi:
Mancato rinnovo dell'iscrizione, Cessazione dell'iscrizione su richiesta del membro, Cessazione dell'iscrizione per sospensione disciplinare, Congelamento dell'iscrizione per avvio di procedimento penale, Cessazione dell'iscrizione per condanna penale nonché altre eventuali sentenze o ordinanze emesse da IPO Sezione Italia o IPO HQ-Quartier Generale.
Il contributo del Membro all'IPO per il rilascio e l'utilizzo del Badge non è rimborsabile.
CODICE DI CONDOTTA PER L'UTILIZZO dell BADGE
Il badge dell'IPO non è un badge governativo o rilasciato da un'autorità governativa e non conferisce poteri o giurisdizioni speciali. È severamente vietato qualsiasi uso improprio del badge. L'individuo o il Membro si assumono la piena responsabilità legale (responsabilità penale, illecita e risarcitoria) per qualsiasi evento che si verifichi a causa dell'uso improprio del badge dell'IPO .