corso aperto a tutti
RICONOSCIMENTO DELLE PIANTE ORNAMENTALI
SEI ALLA RICERCA DI UN CORSO DI BOTANICA?
SEI UN PROFESSIONISTA O UN APPASSIONATO INTERESSATO A CONOSCERE PIU' APPROFONDITAMENTE LE PIANTE?
Accademia Italiana del Giardino di Mati 1909 propone "Riconoscimento delle piante ornamentali", un corso di aperto a tutti il cui scopo è quello di insegnare a riconoscere le principali varietà di piante ornamentali, il loro corretto utilizzo all'interno del giardino e le loro necessità in termini di manutenzione.
A chi si rivolge?
-
All'
appassionato
che desidera acquisire nuove competenze e conoscenze sul mondo delle
piante
;
-
Al
professionista
in cerca di un
corso
più
approfondito,
pratico e teorico,
di
Botanica
;
-
A chi
desidera avvicinarsi al mondo del verde ornamentale
;
Nelle 4 ore di lezione online verranno fornite le conoscenze di base per imparare i principali criteri di riconoscimento delle piante che verranno messe in pratica nelle 8 ore in vivaio. Il corso è strutturato in modo da poter essere seguito sia da chi già possiede basi teoriche sia da chi è invece alle prime armi.
Oltre ad imparare a riconoscere le principali specie di interesse ornamentale, grazie alla guida di agronomi esperti, sarà possibile acquisire anche la capacità di collocare correttamente le piante per evitare i classici problemi di attecchimento.
Il corso fornisce un prezioso aggiornamento per coloro che professionalmente si occupano di progettazione e realizzazione di spazi verdi pubblici e privati.
Il corso prevede:
-
4 ore online
di lezione teorica e
8 ore di lezione pratica
(compatibilmente con le norme anti Covid in vigore) presso i
vivai MATI
per imparare a riconoscere le principali specie di interesse ornamentale, attraverso lo studio delle forme e dei colori di foglie, fiori, gemme, cortecce e loro trasformazione durante le stagioni;
-
Attestato di partecipazione
;
Il corso ha una durata di 12 ore complessive, il periodo di svolgimento è fissato per MAGGIO 2021.
Ad ogni partecipante sarà riconosciuto un attestato di frequenza e crediti formativi per gli iscritti agli ordini dei Dottori Agronomi e Forestali e al collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.
Scadenza iscrizoni
Venerdì 23 APRILE.