B.E.VI.DO è un progetto di partecipazione giovanile promosso da Mosaica, che mette in relazione giovani e persone anziane attraverso attività strutturate di educazione non formale basate su narrazione autobiografica, teatro e dialogo civico. Il progetto affronta la distanza generazionale creando spazi concreti di incontro in cui le esperienze di vita diventano apprendimento condiviso e produzione culturale per la comunità locale. Attraverso azioni di advocacy, co-creazione artistica e momenti pubblici di restituzione, B.E.VI.DO rafforza il senso di appartenenza, la partecipazione attiva e il dialogo intergenerazionale sul territorio.
Il progetto si svolgerà a Roma, in viale Venezia Giulia 69, zona Villa Gordiani.
Le 6 attività del progetto:
- Attivita 1: Campagna di sensibilizzazione e advocacy
- Attivita 2: Scambio intergenerazionale
- Attivita 3: Laboratorio teatrale e autobiografico
- Attivita 4: Scrittura e pubblicazione del libro
- Attivita 5: Evento pubblico di restituzione
- Attivita 6: Evento finale e cerimonia di riconoscimento
Trova maggiori dettagli sui nostri profili Instagram, Facebook e LinkedIn.
Per maggiori informazioni o per qualsiasi domanda, scrivici a info@apsmosaica.com oppure contattaci tramite i nostri canali social.
Cosa ti offriamo e cosa puoi aspettarti:
- Cerchiamo 2 team da 15 partecipanti ciascuno.
- Il primo team parteciperà all'Attività 1 Fase 1, dal 2 al 6 marzo (dalle 18:00 alle 19:30).
- Il secondo team parteciperà all'Attività 1 Fase 2, dal 9 al 13 marzo (dalle 18:00 alle 19:30).
- Tutti i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte anche alle altre attività e alle successive fasi del progetto.
- La possibilità di lavorare in un team di giovani motivati e contribuire in modo concreto allo sviluppo della tua comunità.
- Affiancamento da parte di youth workers esperti, un’esperienza di educazione non formale pratica e coinvolgente, in un clima informale, accogliente e stimolante.
- Opportunità di entrare in nuovi progetti futuri (esperienze di mobilità e viaggi all’estero).
- Snack e bevande durante le attività in sede.
- Cena palestinese finale offerta da Mosaica (6 e 13 marzo). l'indirizzo: Viale Della Venezia Giulia 69.