Survey Legacoop Logo
  • Costruiamo insieme il futuro energetico delle cooperative

    Scopri come la tua cooperativa può fare la differenza nella transizione energetica. Con pochi minuti, contribuisci a individuare nuove opportunità di crescita, risparmio e sostenibilità per il nostro territorio.
  • Tempo di compilazione - 2 minuti.

    Questa breve survey ti permette di esplorare come la tua cooperativa può contribuire in modo attivo alla transizione energetica.

    Condividendo alcune informazioni sulle superfici a disposizione, i progetti futuri e l’attenzione alle tematiche di sostenibilità, potrai scoprire le opportunità per ridurre i costi energetici, valorizzare gli spazi non utilizzati e rafforzare la competitività della tua cooperativa, rispondendo anche alle esigenze di clienti e filiere sempre più attenti ai temi ESG.

    Inoltre, esploreremo insieme il potenziale di sviluppo di comunità energetiche rinnovabili, un modello collaborativo che permette di condividere l'energia prodotta, generare benefici economici, ambientali e sociali, e rafforzare il legame tra le cooperative e il territorio.

    Le risposte ci aiuteranno a costruire una fotografia d’insieme delle realtà cooperative del territorio, mettendo in luce il potenziale di ciascuna nell’ambito della transizione ecologica, dell’autoproduzione di energia rinnovabile e della creazione di nuove forme di collaborazione attraverso le comunità energetiche.

    Bastano pochi minuti: ogni contributo sarà prezioso per disegnare percorsi condivisi verso un modello più sostenibile e collaborativo, in cui le cooperative possano fare rete e cogliere nuove opportunità di crescita e innovazione.

    I risultati del questionario saranno presentati nel mese di giugno 2025. Seguiranno ulteriori comunicazioni per approfondire insieme le opportunità emerse e i possibili percorsi da intraprendere. La tua partecipazione contribuirà a definire le prossime tappe della transizione energetica cooperativa.

  • Impianto fotovoltaico e superfici disponibili

    Sezione 1
  • Contesto territoriale e consumi

    Sezione 2
  • Aspetti di sostenibilità e mercato

    Sezione 3
  • Un ultimo dettaglio prima di inviare

    Riusciresti ad indicarci la tua realtà aziendale?
  • Should be Empty: